1° maggio, a Bologna in piazza estrema destra e antifascisti | VIDEO

1° maggio, a Bologna in piazza estrema destra e antifascisti | VIDEO
BolognaToday INTERNO

Qualcuno dei residenti ha appeso uno striscione dal balcone "W Irma, W il 25 aprile" mentre dal palazzo accanto, durante la manifestazione, risuonavano note di canti anarchici e Bella Ciao.

Per più di mezz'ora manifestanti e poliziotti si sono guardati da una parte all'altra della strada ma alla fine, dopo un breve pacifico avvicinamento, il corteo si è disperso tornardo verso il centro

La polizia, in tenuta antisommossa, ha blindato con diverse camionette e idranti tutti gli accessi alla piazza; qualche momento di tensione c'è stato quando il corteo antifascista, composto da un migliaio di persone partite da piazza dell'Unità, è arrivato in via Montefiorino (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

Durante la serata di ieri il movimento “No Mask” ha dato luogo ad una iniziativa denominata “No paura night”, al fine di manifestare contro le limitazioni imposte nell’ambito dell’emergenza epidemiologica, in particolare con riferimento al divieto di spostamento in orario notturno. (BolognaToday)

Manifestazione del Primo Maggio (Archivio) Speciali servizi antiassembramenti, antipanico e antiterrorismo e un occhio d’attenzione particolare alla zona dello stadio Dall’Ara dove si svolgerà manifestazione nazionale di Movimento nazionale, partito di estrema destra che ha scelto Bologna per il suo evento in favore dei lavoratori colpiti dalle chiusure e le norme anti-contagio. (Corriere della Sera)

ensione, ma nessun incidente. La “calata” su Bologna del movimento dei “Patrioti”, che tra le polemiche hanno ottenuto il permesso di tenere la loro manifestazione per il Primo Maggio vicino allo stadio Dall’Ara, in piazza della Pace, non ha lasciato segni visibili. (La Repubblica)

Primo Maggio, la Cgil: "Blocco dei licenziamenti fino a ottobre"

E verso le 3 di notte, due automobilisti ubriachi, che transitavano per le strade del centro, sono stati intercettati e denunciati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna. A Bologna, una persona di 25 anni si è presentata negli uffici della Stazione Carabinieri di Bologna Indipendenza sprovvista della mascherina di protezione. (il Resto del Carlino)

Il Primo Maggio si riprende piazza Maggiore, per la prima volta dall’inizio della pandemia. (La Repubblica)

Bologna, le manifestazioni del Primo maggio in immagini I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. Insieme al segretario della Cisl Enrico Bassani e della Uil Giuliano Zignani, i sindacati hanno chiesto anche ammortizzatori sociali e percorsi di formazione. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr