Gaza, Idf: preso il corridoio Morag

Gaza, Idf: preso il corridoio Morag
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

L'esercito israeliano annuncia di aver preso il controllo completo del corridoio Morag nel sud di Gaza, isolando la città di Rafah da Khan Younis. Rafah è ora completamente circondata dall'esercito israeliano e la zona cuscinetto delle Idf si estende dal confine con l'Egitto fino alla periferia di Khan Younis, 5 km più a Nord: in pratica il 20% della Striscia di Gaza. (RaiNews)

Su altre fonti

I militari israeliani affermano di aver completamente accerchiato la città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e istituito una nuova 'zona di sicurezza', il cosiddetto 'Corridoio Morag', tra Rafah e Khan Yunis, città ormai di fatto separate. (Adnkronos)

Gaza, Idf annunciano presa del corridoio Morag: Rafah isolata 12 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

I civili morti nella Striscia sotto i raid israeliani ieri sono stati 11. E Hamas, per soffiare sul fuoco di quella che l’ex premier Ehud Olmert su Haaretz ha indicato come una possibile guerra civile in Israele … (Il Fatto Quotidiano)

Medioriente: Idf annunciano presa del corridoio Morag a Gaza, Rafah isolata

Molti di loro si trovano costretti a vivere in condizioni precarie, accampati in tende o tra le rovine delle abitazioni distrutte, spesso costretti a spostarsi più volte a causa degli ordini di evacuazione imposti da Israele. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza sono state uccise 21 persone e altre 64 sono rimaste ferite, ha dichiarato il Ministero della Salute, gestito da Hamas. Marina Lalovic (RaiNews)

– Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver completato la conquista del corridoio Morag nel sud della Striscia di Gaza, isolando la città di Rafah da Khan Younis. Milano, 12 apr. (lapresse.it)