Milano, attivisti di Ultima Generazione bloccano viale Fulvio Testi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Un gruppo di attivisti per il clima della rete Ultima generazione ha bloccato viale Fulvio Testi a Milano. In sei si sono seduti sull’asfalto di una carreggiata, legandosi tra loro con una catena. Un gruppo di circa 20 persone ha assistito al blocco stradale da bordo strada. Le forze dell’ordine sono arrivate poco dopo e hanno proceduto a rompere con l’uso di tenaglie la catena che teneva legate le attiviste. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Il suo sguardo per un attimo punta verso il basso. Sulle labbra spunta un mezzo sorriso. (Corriere Milano)

Su viale Fulvio Testi l’attivista provava a giustificare il blocco che stava frenando la corsa di un’ambulanza: «Noi abbiamo chiamato il 118 per far sì che le ambulanze non passassero di qua». Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che ha spiegato agli attivisti di Ultima Generazione perché non potevano bloccare il traffico a Milano (Open)

Simona Bertuzzi 23 settembre 2023 (Liberoquotidiano.it)

Con una pazienza encomiabile, questo giovane poliziotto spiega loro perché (Secolo d'Italia)

Gli attivisti avevano lasciato la sede stradale poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine per far passare un’ambulanza rimasta ferma in coda. “No, io vi sposto prima che vi rimettete, non ha senso che io sto qua e rischio che vi fate investire sotto la mia responsabilità”. (Il Fatto Quotidiano)

PASSATO – L’agente del noto portiere Silvano Martina parla del presente e torna anche sul passato: «Andare in finale non è facile però abbiamo delle squadre che possono arrivarci. L’Inter è una realtà molto grossa ed ha un organico per giungere fino in fondo. (Inter-News)