Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia

Corriere Nazionale SALUTE

Lo studio prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani).

Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. (Corriere Nazionale)

Su altri giornali

Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus | dagli USA | ‘Pronto entro ottobre’. Leggi anche –> Stati Uniti, hackers cinesi rubano informazioni sul vaccino Covid-19. (ViaggiNews.com)

A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. L’arruolamento inizierà dalla coorte 1 e procederà in maniera sequenziale dopo la verifica dei dati di sicurezza dati dallo step precedente. (Yahoo Finanza)

La coorte degli adulti arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 18 e 55 anni. (Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda biotecnologica italiana ReiThera. (Today)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

Nelle prossime settimane potranno arrivare i primi risultati di questa sperimentazione che potrebbe consentire all’Italia di tornare alla normalità pre-Covid. Per la sperimentazione sono pronti 90 volontari che saranno suddivisi in 6 gruppi da 15 partecipanti con tre bracci di trattamento per verificare gli effetti del vaccino sull’uomo. (News Mondo)