I supermercati più convenienti secondo Altroconsumo: ecco dove conviene fare la spesa, si risparmiano fino a…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Una mappatura dei supermercati e dei loro punti vendita più convenienti in Italia.

Rovigo (Veneto) con un risparmio che arriva fino a 1.720 euro rispetto al resto d’Italia

Con la pandemia in corso e tante attività che faticosamente stanno provando a ripartire, gli italiani sono ancora più attenti al risparmio.

Per quanto riguarda i discount, Eurospin si aggiudica la prima posizione mentre, fra super e ipermercati, è Famila a risultare il più conveniente. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Altroconsumo ha pubblicato la sua inchiesta annuale sui prezzi nei supermercati italiani, identificando i punti vendita più economici città per città. Per realizzare l'indagine, Altroconsumo ha isolato otto tipologie di prodotto, confrontando il prezzo medio del 2021 con quello del 2019, l’ultimo anno pre-pandemico (GQ Italia)

Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza. (Corriere della Sera)

0. 1. Sputnik Italia [email protected] https://it.sputniknews.com/20210921/quali-sono-i-supermercati-piu-convenienti-ditalia-ce-lo-dice-altroconsumo-12989114.html. Quali sono i supermercati più convenienti d’Italia? (Sputnik Italia)

di uno STUDIO di ALTROCONSUMO NON lasciano DUBBI. di uno STUDIO di ALTROCONSUMOGli italiani, molto spesso, fanno la spesa dove c'è convenienza e a volte riescono a risparmiare cifre anche importanti. Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! (iLMeteo.it)

Cambiando ad esempio l’insegna. Dalla Redazione. Sono due Rossetto (in provincia di Rovigo e Brescia) insieme a un Emisfero (provincia di Vicenza) i supermercati più convenienti d’Italia. l Rossetto di Rovigo è il supermercato più conveniente d’Italia. (Fruitbook Magazine)

Seconda in classifica è la vicina Reggio Emilia, anche lei con un risparmio superiore ai 1.500 euro. Modena in questa classifica risulta terza in Italia per possibilità di risparmio: 1.523 gli euro all’anno che possono non gravare sui nostri carrelli. (Tvqui)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr