Neuralink di Elon Musk è sotto indagine: “Ha fatto soffrire centinaia di animali con i suoi test”

Fanpage ECONOMIA

Gli scienziati costretti a lavorare sotto pressione sono arrivati a svolgere esperimenti senza la preparazione necessaria, facendo errori grossolani. Ora l'ispettore generale del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti dovrà verificare se Neuralink segue le linee dettate dall'Animal Welfare Act. (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Neuralink sta sviluppando impianti cerebrali che dovrebbero aiutare le persone affette da paralisi a camminare e alleviare altri disturbi neurologici. (macitynet.it)

L’impazienza e l’ossessione per la produttività di Elon Musk avrebbero causato la morte non necessaria di centinaia di animali, usati come cavie per sperimentare i chip di Neuralink, la sua azienda di neurotecnologie. (Wired Italia)

Primi guai giudiziari per il patron di Tesla e di Twitter, Elon Musk. Neuralink Corp sta sviluppando un impianto cerebrale che spera possa aiutare le persone paralizzate a camminare di nuovo e curare altri disturbi neurologici. (ilGiornale.it)

Oggi il welfare aziendale non è più solo appannaggio delle grandi imprese, ma anche delle microimprese. Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto Welfare Index PMI 2022 sullo stato del welfare nelle Pmi italiane presentato da Generali Italia e giunto alla settima edizione. (Sardegna Reporter)

Nel lungo evento di qualche giorno fa, Elon Musk e i suoi hanno provato a prendere la questione un po’ sotto gamba. (la Repubblica)

La società del fondatore di Tesla e proprietario di Twitter sta cercando di mettere a punto l’impianto cerebrale di un chip per aiutare le persone affette da paralisi a recuperare la capacità motorie o per la cura di disturbi neurologici. (Virgilio Notizie)