Chi era Riccardo Savona, il decano dei deputati regionali

Chi era Riccardo Savona, il decano dei deputati regionali
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Nell'ultima legislatura all'Ars si era posto in una posizione di mediazione tra le varie fazioni di Forza Italia, avvicinandosi in particolare a quella dei filogovernativi, in luogo anche dei buoni rapporti con l'assessore al bilancio Gaetano Armao

Cinque volte deputato regionale, eletto tra le fila di Forza Italia, con un passato in Udc e Alleanza Nazionale, Savona si è spento a 70 anni a causa di una grave malattia, proprio nella mattinata in cui si celebrava ultimo atto della legislatura per il parlamento siciliano. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

"Con Riccardo Savona se ne va un pezzo di storia della politica siciliana, un uomo che ha condiviso con me tante battaglie per l'Isola. E per tale ragione che la scomparsa dell’onorevole Riccardo Savona ci lascia sgomenti e frastornati. (Adnkronos)

Esponente di Forza Italia, aveva 70 anni, è deceduto all'istituto Ismett di Palermo dove era ricoverato da tempo per una grave malattia. È morto Riccardo Savona, era il presidente della commissione Bilancio dell'Assemblea regionale siciliana. (La Repubblica)

E in questi ultimi mesi, Riccardo Savona non ha mancato di farmi sentire la sua vicinanza, con coraggio e a viso aperto. E’ morto il deputato Riccardo Savona. (BlogSicilia.it)

Sicilia, morto il deputato regionale Riccardo Savona

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, esprime a nome personale e del governo siciliano il cordoglio per la morte di Riccardo Savona, deputato regionale e presidente della commissione Bilancio dell’Ars. (Tp24)

È morto Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio dell’Ars. Savona è spirato proprio nei minuti in cui all’Ars si celebrava, probabilmente, l’ultima seduta parlamentare di questa legislatura, dopo la decisione del governatore Nello Musumeci di dimettersi in anticipo per consentire l’election day con le. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

E in questi ultimi mesi, Riccardo Savona non ha mancato di farmi sentire la sua vicinanza, con coraggio e a viso aperto Ha guidato con profonda esperienza e rara saggezza la commissione Bilancio, mantenendo sempre una condotta di rispettosa collaborazione istituzionale con il governo. (Grandangolo Agrigento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr