Muore a 19 anni annegando davanti alla spiaggia libera di Tirrenia: salvati dai bagnini il fratello e 5 amici

LivornoToday INTERNO

Ritrovato esanime, è stato il medico del 118 a tentare le manovre di rianimazione, andate avanti per oltre 40 minuti prima che, purtroppo, fosse constatato il decesso.

Il pm di turno ha quindi disposto che la salma venisse condotta all'Istituto di Medicina Legale

Tragedia nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 giugno, a Tirrenia, dove un 19enne senegalese è morto annegato nel tratto di mare antistante la spiaggia libera compresa tra il bagno Maestrale e i Cosmopolitan. (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pochissimi giorni fa è accaduta la stessa cosa in provincia di Modena ad un ragazzino di 15 anni morto a seguito di un tuffo in piscina con gli amici Un ragazzo di nemmeno vent’anni è morto annegato al largo delle coste di Pisa. (Formatonews)

Il giovane potrebbe aver avuto un malore o una congestione mentre faceva il bagno Tragedia nel pomeriggio di oggi, 10 giugno, a Tirrenia, all'altezza del Bagno Maestrale, in provincia di Pisa. (Fanpage.it)

La comitiva, secondo quanto ricostruito finora, si è tuffata in acqua e la corrente ha trascinato al largo i giovani, che hanno iniziato a gridare chiedendo aiuto. Il giovane era in spiaggia insieme al fratello e ad altri amici. (Gazzetta di Parma)

«Erano in spiaggia già in tarda mattinata – racconta un ragazzo senegalese che cerca di consolare gli altri – Un sole acceso fotografa la morte straziante di un ragazzo che il 10 agosto avrebbe compiuto 20 anni. (LA NAZIONE)

I bagnini intervenuti sono riusciti a trarne in salvo quattro, Khadim purtroppo è stato trovato ormai esanime dopo circa mezzora di ricerche. Di origini senegalesi e residente a Fornacette, frazione di Calcinaia, è annegato nel pomeriggio oggi nel mare di Tirrenia, dove era giunto in compagnia del fratello e di tre loro amici. (Toscana Media News)

Il giovane era in spiaggia insieme al fratello e ad altri amici. Un 19enne, originario del Senegal e residente in provincia di Pisa, è morto annegato nel pomeriggio a Tirrenia, sul litorale pisano, davanti al Bagno Maestrale. (Gazzetta del Sud)