Dakar | Tappa 10 Auto: doppietta di Audi. Al Attiyah vede la fine ma Loeb è lì

HDmotori SPORT

Ciò significa che Audi ha portato a casa la seconda doppietta in questa Dakar 2022.

La vittoria di tappa è andata a Stephane Peterhansel che, così, si è aggiudicato la sua 82° vittoria in carriera.

Il pilota francese ha vinto la tappa precedendo di 2 minuti e 6 secondi il compagno di squadra Carlos Sainz.

Il pilota ufficiale della Toyota ha preceduto Sébastien Loeb, il contendente al titolo di Nasser Al-Attiyah per la vittoria finale

Per il team Bahrain Raid Xtreme, c'è da segnalare un ottimo terzo posto di tappa con Orlando Terranova (HDmotori)

Su altre testate

Il campione uscente Kevin Benavides mette il suo sigillo in una tappa di questa edizione, prendendosi il successo di un soffio su Sam Sunderland. Per la tappa invece spicca Kevin Benavides, che mette così a referto il primo trionfo del 2022 proprio sul britannico di GasGas, altra festa Hero in terza piazza con Joaquim Rodrigues. (Corse di Moto)

Al Rajhi Toyota +1h 03’43” 4 O. Terranova BRX +1h 31’29” 5 G. De Villiers Toyota +1h 44’11” 6 J. Przygonski Mini +1h 51’57” 7 M. Serradori Century +2h 34’19” 8 M. Ekstrom Audi +2h 39’57” 9 C. Il pilota Toyota in classifica generale ha 28 minuti di vantaggio sul portacolori della BRX da amministrare domani nell’ultima tappa. (FormulaPassion.it)

Giornata difficile per Barreda invece che ha fatto una brutta caduta sulle dune e ha rischiato che si concludesse oggi la sua Dakar Benavides, Barreda, Quintanilla, Klein, Sunderland, Walkner tutti i protagonisti di questa Dakar 2022 al termine dell'11esima tappa dicono più o meno la stessa cosa: è stata la speciale più dura. (Moto.it)

Nessun italiano nella top20 di oggi, riportata a seguire. (Automoto.it)

Joan Barreda è in 15° posizione, a 9'01'' dal leader, mentre Adrien Van Beveren è al 29° posto, a 15'38'' dall'inglese. Joan Barreda è sceso al 15° posto, 19'19'' dietro Sunderland e Adrien Van Beveren è in 17esima posizione, 18'41'' dal rivale britannico. (Motociclismo.it)

Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)