De Laurentiis sarà a Leicester questa sera: due le motivazioni principali

Spazio Napoli SPORT

I motivi della sua presenza sono principalmente due: si vuole evitare di snobbare, appunto, una competizione che potrebbe portare comunque degli introiti buoni nelle casse del Napoli e che porterebbe ulteriore prestigio a livello europeo in caso di buon risultato, se non di vittoria; inoltre, il secondo motivo sta nel ritrovato entusiasmo che la piazza sta vivendo col nuovo allenatore dopo tre anni passati a brancolare un po' nel buio

Questo perché in passato, come ha ricordato anche il quotidiano Repubblica nella sua edizione di oggi, il patron ha snobbato spesso la competizione. (Spazio Napoli)

Su altre fonti

Leicester-Napoli, Spalletti sceglie un morbido turnover con il 4-2-3-1: Insigne titolare, novità in difesa. Ts – Spalletti punta sull’Europa League, una scelta dimostra la sua volontà. Il Napoli arriva contro il Leicester con tre vittorie su tre in campionato, mentre gli inglesi hanno vinto due partite su quattro in Premier League. (GonfiaLaRete)

Leicester-Napoli è una partita di Champions League per qualità del lavoro e delle rose. A livello tattico l'impressione è che Spalletti non avesse bisogno di ritoccare poi tanto ma di portare avanti un lavoro già impostato da Gattuso. (AreaNapoli.it)

Ospina in porta e Malcuit al posto di Mario Rui. Poi altre novità di formazione per il Napoli in vista di questa sera, le svela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Gli atri due cambi dovrebbero riguardare il kosovaro Rrahmani per il greco Manolas e il messicano Lozano per Politano. (Tutto Napoli)

Ne ha parlato il giornalista Bruno Longhi nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda su Kiss Kiss: "Il Leicester, così come le altre compagini inglesi impegnate in Europa, non gioca in modo diverso, ma pratica proprio un altro sport. (AreaNapoli.it)

Un'indicatore di ciò sarà anche la formazione che probabilmente Spalletti schiererà dal 1' stasera. Il Napoli, alla guida di Luciano Spalletti, ha cominciato benissimo la sua stagione 2021/22, avendo vinto le tre gare finora disputate in Serie A contro Venezia, Genoa e Juventus. (Spazio Napoli)

Qui è molto conosciuto, ha giocato in tutte le leghe più importanti d’Europa tranne la Bundesliga In Premier League ci sono tanti difensori forti come lui, quindi forti fisicamente e tecnicamente. (AreaNapoli.it)