Lettera di Meloni a Salvini: "Copasir spetta a noi". Ma il leghista Volpi resiste

L'HuffPost INTERNO

Il leghista Raffaele Volpi a Repubblica: “Dimettermi?

Quindi, via Raffaele Volpi dalla presidenza del Copasir e spazio a Fratelli d’Italia, secondo legge.

Adesso, anche lui come D’Alema presidente Copasir nel 2011, è in maggioranza

Il presidente del Comitato di controllo sui servizi, il leghista Raffaele Volpi, risponde al telefono alla Repubblica dal suo studio a Palazzo San Macuto.

In quel caso, saremmo più che felici di continuare a sostenere Raffaele Volpi alla presidenza del Copasir”. (L'HuffPost)

Su altre testate

Non stiamo sottovalutando il tema e non siamo per niente in ritardo come dicono i giornalisti, i candidati su tutta Italia mancano a tutti i partiti” sono le parole della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a margine del convegno “Le nuove reti per l’industria italiana e per i consumatori” all’Hotel Nazionale di Roma. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La guida del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, ovvero l’organo bicamerale che controlla l’operato dei servizi segreti italiani, che Fratelli d’Italia reclama per sé essendo assicurata dalla legge all’opposizione, potrebbe scatenare un effetto a valanga sull’alleanza. (Money.it)

La presidenza del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza, continua ad agitare i rapporti nel centrodestra. Intanto Pd e M5s protestano: «Il Copasir non si trasformi in una palestra di esercizi muscolari interni al centrodestra» (ilGiornale.it)

"Sentirò Salvini", annuncia intanto la leader di Fratelli d'Italia a margine di un convegno sulle Tlc. "Io non lascio, vado avanti", ha chiarito Volpi oggi in un colloquio con Repubblica (la Repubblica)

La seduta del Copasir si è aperta con lo strappo di Adolfo Urso, vicepresidente in quota Fratelli d’Italia. Il suo partito si sta battendo per ottenere la presidenza dell’organo bicamerale di controllo dei servizi segreti, sostenendo che in base alla legge spetta spetti all’opposizione. (La Stampa)

Lo ha lamentato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, intervenendo al convegno organizzato dal partito "Le nuove reti per l'industria italiana e per i consumatori' (Adnkronos) - "Sul tema del Recovery fund e del Pnrr c'è una questione serissima di metodo. (LiberoQuotidiano.it)