Toni Purcaro, DEKRA, in merito alla campagna ONU sulla sicurezza stradale: “Necessario impegno per ridurre incidenti stradali in linea con Vision Zero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In attesa del nuovo codice della strada, accogliamo con piacere la conferenza stampa di presentazione della campagna ONU sulla sicurezza stradale 'United Nations Global Campaign for road safety', che si è tenuta oggi a Milano. Secondo i dati ONU, il tasso di mortalità stradale in Italia è calato, nonostante questo però il numero di vittime negli ultimi quattro anni (escluso il biennio della pandemia 2020-2021) è rimasto costante, con oltre 3.000 morti ogni anno. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo stesso Salvini ha confermato l'obiettivo di arrivare una rapida approvazione delle novità nel corso dei prossimi mesi. (Virgilio)
Ci eravamo lasciati prima delle vacanze estive con una grande mole di emendamenti da valutare e da discutere da parte del Parlamento, ora, il ministro Matteo Salvini in occasione della campagna Onu sulla sicurezza stradale conta di chiudere la partita entro la fine di settembre. (Moto.it)
Leggi tutta la notizia Zone 30 davanti alle scuole e sensori per gli angoli ciechi dei mezzi pesanti. (Virgilio)
Quelle già tracciate che rischiano «di non essere più a norma». Le nuove bike lane «impossibili da realizzare». (La Repubblica)
Beppe Sala, sindaco di Milano, ha preso una posizione decisa a favore delle misure di sicurezza stradale adottate dalla sua amministrazione, in particolare l’introduzione delle zone 30 davanti alle scuole e l’installazione di sensori per gli angoli ciechi dei mezzi pesanti. (Mitomorrow)
«Da un anno lavoriamo a un nuovo codice della strada, abbiamo coinvolto i Comuni, le Regioni, i produttori di auto, i ciclisti, i familiari delle vittime della strada. Conto che il Parlamento, dopo un ampio dibattito andato avanti quasi 12 mesi, entro settembre approvi in via definitiva il testo che dovrà essere applicato». (Il Messaggero - Motori)