Morto il giornalista del Tg5 Gianluigi Gualtieri: aveva 59 anni

Morto il giornalista del Tg5 Gianluigi Gualtieri: aveva 59 anni
Caffeina Magazine CULTURA E SPETTACOLO

Era un bravo giornalista, uomo per bene e carissimo amico.

La sua collega Cesara Buonamici, invece, in apertura dell’edizione serale in onda oggi, l’ha ricordato con queste parole (dichiarazioni riportate da Fanpage): “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia.

Gianluigi Gualtieri lascia due figli

La carriera del giornalista nella squadra del TG5 era iniziata ben trent’anni fa, nel 1992, quando la testata è stata fondata. (Caffeina Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

“Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. “È stato un ottimo giornalista – ricorda Mimun con LaPresse – e un collega che faceva squadra come pochi (Gazzetta del Sud)

D’altronde, Gianluigi Gualtieri è stato una colonna portante del Tg5 avendone curato diverse edizioni: dagli anni Novanta ha condotto Tg5 Mezza Sera, poi sostituito da Tgcom a partire dal 2001 Poi, interpellato da “LaPresse”, Mimun ha aggiunto: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. (Tipiù)

Anche il collega Paolo Liguori ha manifestato il suo cordoglio descrivendo Gualtieri come “un uomo e un giornalista perbene, vulcanico, ironico e generoso“. Leggi anche -> Lutto nel mondo del giornalismo: ad 83 anni muore Gaia Servadio. (Periodico Italiano)

Lutto a Canale 5, l'annuncio dei colleghi: "Con noi da sempre, mancherà una persona perbene"

A dare il triste annuncio è stato il direttore del TG5, Clemente Mimun che su Twitter ieri ha scritto: "Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. (Napoli Magazine)

Gianluigi Gualtieri, volto storico del TG5, è morto quest'oggi all'età di 59 anni stroncato da una malattia contro cui combatteva da diverso tempo. Gianluigi Gualtieri è stato per anni un volto noto del telegiornale di Canale 5, il direttore Mimun: "Era a Mediaset fin dagli esordi". (AreaNapoli.it)

A seguire anche le parole di Cesara Buonamici: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. Gianluigi Gualtieri era malato da tempo, è morto a soli 59 anni. (TuttiVip)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr