Isee, quando e come è possibile modificare le informazioni

Sky Tg24 ECONOMIA

La modifica può essere fatta in caso di cambiamento della situazione lavorativa di uno o più componenti del nucleo familiare (ad esempio nel caso in cui il padre o la madre perdano il lavoro e quindi una fonte di reddito), oppure in seguito allo stop di un trattamento previdenziale o alla variazione della situazione reddituale del nucleo in misura superiore al 25% rispetto a quanto prima dichiarato

I parametri per poterlo fare sono previsti per legge. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il pagamento della terza rata del reddito di emergenza avverrà per molti beneficiari oggi lunedì 7 giugno 2021, per altri bisognerà attendere giovedì 10 giugno 2021. (Se vuoi fare domande specifiche sull’assegno unico, seguici su Instagram). (The Wam.net)

La richiesta necessaria a ricevere le tre ricariche contenute nel decreto Sostegni. (The Wam.net)

Nell’istanza, che può essere trasmessa solo una volta nel triennio, si dovranno autocertificare i redditi degli anni precedenti La domanda può essere presentata utilizzando l’apposito servizio online sul sito Inps oppure rivolgendosi ai patronati. (Avanti!)

Come si calcola l’integrazione del reddito familiare. L’importo effettivamente erogato dipende dagli altri trattamenti assistenziali e dai redditi eventualmente percepiti dalla famiglia. L’importo dell’assegno è determinato tenendo conto attraverso una scala di equivalenza del numero di componenti il nucleo familiare. (Gazzetta del Sud)

= budget annuo 3.000 euro (importo massimo mensile erogabile 272,72 euro per 11 mensilità). * ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità) (Gazzetta del Sud)

E' possibile ottenere il Bonus Inps 2021 senza Isee da 960 a 1500 euro: famiglie e possessori di Partita Iva saranno destinatari nel 2021 di una serie di bonus, così come voluto dall'attuale governo Draghi. (Gazzetta del Sud)