Scoperta discarica abusiva a Carbonia: 34enne accatasta decine di pneumatici - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Accanto alla sua attività di vendita di gomme per auto e furgoni aveva realizzato abusivamente una discarica in cui accatastava pneumatici vecchi.

Effettuando un sopralluogo nell’area esterna hanno scoperto una serie di rifiuti speciali e cumuli di pneumatici.

Complessivamente la 34enne aveva accatastato 30 metri quadri di pneumatici, classificati come rifiuto speciale non pericoloso.

Una 34enne è stata denunciata dai carabinieri della Compagnia di Carbonia (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio che Gea e il Comune hanno attivato, ha tempi di recupero veloci. Aggiunge il consigliere di minoranza: «È da tempo che i residenti di via dello Stadio chiedono una telecamera, in questa zona avrebbe senso anche perché parliamo di un’area di sosta vicina a due importanti strutture sportive». (Il Messaggero Veneto)

Nell'operazione sono state inflitte sanzioni amministrative per circa tre milioni di euro (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Congesi aveva anche messo a disposizione un numero verde per le emergenze Soltanto alle 10 di lunedì mattina, Congesi il consorzio che a Crotone si occupa della gestione del servizio idrico integrato, ha messo a disposizione dei cittadini un’autobotte, nel quartiere di Farina. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Utilizzare la discarica per rifiuti non pericolosi di Columbia per poter ripulire le strade invase dai rifiuti. A tale riguardo si sta predisponendo una ordinanza contingibile e urgente per il conferimento dei rifiuti (wesud)

Con questo provvedimento si fronteggia l’emergenza che si è creata in città a seguito della difficoltà di conferimento Columbra, di rifiuti non pericolosi individuati e prodotti dall’impianto di trattamento dei rifiuti urbani sito in Crotone alla località Ponticelli a servizio dell’ambito territoriale ottimale. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha emesso un’ordinanza con cui ha disposto lo smaltimento dei rifiuti nella discarica della società Sovreco a tutela della salute pubblica. Una scelta contestata sia dalla conferenza dei sindaci di Crotone per il costo proibitivo, ma anche dalla stessa Sovreco che ha annunciato l’intenzione di ricorrere al Tar contro l’ordinanza del governatore facente funzioni Nino Spirlì perché inciderebbe sulla discarica per rifiuti pericolosi utilizzata dalle aziende del gruppo Vrenna per le loro attività di bonifica (wesud)