Caldo: venerdì bollino rosso in 3 città, anche Roma

LaPresse INTERNO

Per le due città, dunque, venerdì sarà il terzo giorno consecutivo in cui viene registrato il massimo livello di caldo

Stesso discorso anche per Perugia e Palermo che, però, sono in questa situazione già da oggi e lo saranno anche domani.

(LaPresse) – Le alte temperature mettono un bollino rosso alla città di Roma e in altre due città, Perugia e Palermo.

E’ quanto riporta il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che segnalano un livello 3, il massimo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi i bollini arancioni sono Bolzano e Perugia, domani Bolzano e Brescia e giovedì solo Brescia Oggi l'unico bollino rosso è Palermo, domani si aggiungerà Perugia e dopodomani Bolzano. (MeteoWeb)

Per oggi è previsto a Palermo il massimo livello (3, colore rosso) per il rischio di ondate di calore, con una temperatura massima percepita di 37 gradi. Sole e caldo, ma anche brevi temporali in alcune zone. (Livesicilia.it)

Oggi e domani saranno due giornate da bollino arancione col cielo sereno e le temperature che si aggireranno tra i 17 e i 36°C. Foto: RietiLife (Rieti Life)

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi (La Repubblica)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie a ridosso dei rilievi più interni. (PalermoToday)

Bollino arancione, livello 2, per Bolzano e Brescia. Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. (Adnkronos)