La crisi della Juve è un’opportunità per un nuovo inizio

La crisi della Juve è un’opportunità per un nuovo inizio
juventibus SPORT

– “Guarda il lato positivo papà, lo sai che i cinesi usano lo stesso termine sia per crisi che per opportunità?”. – “Sì, crisortunità, hai ragione!

Forse ci riuscirebbe anche Homer

Nella depressione cosmica, nonché giustificata, degli ultimi giorni, ci sono comunque tanti elementi dai quali è possibile ripartire per mettere in piedi qualcosa di buono a medio-lungo termine.

Sono tanti tasselli che devono incastrarsi tra loro affinché l’alchimia sia ottimale, ma è sempre meglio spostarli con pazienza e raziocinio che muoverli forsennatamente senza un criterio, no?

Siamo appena alla terza di campionato, non c’è alcuna gerarchia che non possa essere sovvertita, la Juve deve smettere di pensare al passato e guardare avanti, la crisi può essere trasformata in opportunità, l’opportunità di creare una squadra che sia diversa dal passato ma ugualmente vincente. (juventibus)

Su altri media

L’anno scorso non capitava spesso: quando gli azzurri subivano un gol, il morale calava a picco. Certo, è ancora presto per dirlo ma la squadra di Luciano Spalletti pare essersi calata in una dimensione diversa, rispetto alla stagione gattusiana. (AreaNapoli.it)

Calciomercato Juventus: un talento da EURO20 per i bianconeri, c’è l’assalto. La Juventus continua il suo calciomercato, e lo fa pensando a quelle che potrebbero essere le grandi occasioni nella sessione invernale. (Stop and Goal)

QUE DOLOR. DI LORENZO. Si esalta nella ripresa quando lo sforzo profuso si concretizza nel risultato. apoli-Juventus, la partita vista da un tifoso azzurro. Il tifoso Gennaro Marrazzo ha stilato le sue pagelle umoristiche, inviandole a "Napoli Magazine", dopo NAPOLI-JUVENTUS. (Napoli Magazine)

Calciomercato Juventus, si chiude per il trequartista | Ma occhio alla Roma

All'enamento ieri invece hanno preso parte anche i calciatori sudamericani non convocati da Allegri per Napoli. E' la stessa avversaria con cui Allegri con cui Allegri cominciò la Champions 2014-2015, la sua prima stagione bianconera. (Tutto Juve)

Il Mattino si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen e Stanislav Lobotka in vista di Leicester-Napoli, match d'esordio di Europa League. Tutto ok per Osimhen, il centravanti nigeriano ha chiesto il cambio nel finale di Napoli-Juve solo per crampi. (CalcioNapoli1926.it)

Giocatore che non rimane indifferente e che oltre ai bianconeri avrebbe anche il forte pressing della Roma, con Pinto pronto a chiudere giovani interessanti per il domani. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, fissata la data per il rinnovo | C’è l’incontro. (JuveLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr