Covid-19, Musumeci: "Sicilia gialla? Da noi solo 21 ricoverati, cambiamo i parametri"

La Repubblica INTERNO

Noi riteniamo che bisogna tenere conto di chi sarà costretto ad andare in ospedale e non del numero dei contagiati, la maggior parte dei quali sono asintomatici.

Non possiamo consentire che si debba richiudere, determinando un disastro che non sarebbe sanitario ma economico"

A dirlo è il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenendo ad Agorà Estate su Raitre.

"In Sicilia siamo la seconda regione per contagi - aggiunge - ma abbiamo solo 21 ricoverati su 5milioni di abitanti. (La Repubblica)

Su altri media

L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in “zona rossa” anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna (Diretta Sicilia)

Nel pomeriggio, prima di fare rientro in sede, il governatore visiterà, nella zona del porto, l’associazione Guardia costiera ausiliaria. Ieri l’arrivo alle isole Eolie. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, è arrivato nel pomeriggio di ieri a Lipari per la visita ufficiale che lo terrà impegnato fino a oggi. (BlogSicilia.it)

La nostra regione rischia la 'retrocessione' in fascia gialla insieme a Sardegna, Veneto, Lazio e Campania, a partire dal 26 luglio. "In questo momento - spiega - ci sono in Sicilia 21 ricoverati in terapia intensiva su 5 milioni di abitanti. (CataniaToday)

Sicilia Covid. Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. Dello stesso avviso il professor Antonio Cascio, direttore dell’Uoc Malattie infettive al Policlinico di Palermo secondo cuoi la zona gialla non avrebbe molti effetti sull’andamento del virus. (Quotidianodiragusa.it)

Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, concludendo oggi i lavori di “Le Energie della Sicilia”, l’evento organizzato dal governo regionale alle Ciminiere di Catania nell’ambito delle Giornate dell’Energia 2021. (PalermoToday)

A riferirlo è lo stesso comune di Gela, dove in una settimana c’è stata una vistosa impennata di contagi, 190 casi. Il primo cittadino si è detto totalmente d’accordo con quanto espresso dal governatore Musumeci, a fronte della possibile zona gialla per la Sicilia (Virgilio Notizie)