Effetti collaterali dei vaccini AstraZeneca e J&J: "Sconsigliati solo a chi prende la pillola"

Effetti collaterali dei vaccini AstraZeneca e J&J: Sconsigliati solo a chi prende la pillola
Altri dettagli:
AvellinoToday SALUTE

"È evidente che noi dobbiamo sapere che ci possono essere effetti collaterali, i ragazzi vengono perfettamente informati con un modulo in cui si spiegano questi effetti avversi.

Bassetti ha poi spiegato che in Liguria "molti stanno disdicendo la prenotazione per il vaccino AstraZeneca dopo il caso della 18enne colpita da trombosi, per cui tutti facciamo il tifo affinché si riprenda presto.

Come sta la ragazza 18enne con trombosi a Genova (AvellinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Escludere le donne giovani dalla somministrazione di vaccini a vettore virale, non solo dalla prima ma anche dalla seconda dose, con indicazioni ancora più chiare". Su questo abbiamo però già dati scientifici secondo i quali è possibile l'intercambiabilità dei vaccini fra quelli attualmente disponibili" (La Repubblica Firenze.it)

VACCINO MODERNA EFFICACE AL 100%: ECCO IN QUALI CASI ECCO COSA SUCCEDE QUANDO UN VACCINATO SI AMMALA DI COVID. Le spiegazioni della Prof.ssa Poli. “La VITT, trombosi venosa trombocitopenica indotta da vaccino, è una particolare patologia che si è verificata solo con i vaccini AstraZeneca e J&J – ha dichiarato la biologa Poli – e non con i vaccini a mRNA. (Centro Meteo italiano)

La giovane è ricoverata al Policlinico San Martino del capoluogo ligure: secondo quanto apprende l'Adnkronos Salute da fonti dell'ospedale, nelle condizioni cliniche della 18enne non c'è nessun cambiamento. (leggo.it)

AstraZeneca, “open day per ragazzi rischio mortale”, quando non fare il vaccino

Lo comunica in una nota l'Unità di Crisi Covid 19 della Regione Lazio. Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. (RomaToday)

Sullo sfondo del caso della 18enne in gravi condizioni per una trombosi dopo aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca, l'infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti ha sostenuto in una conversazione con Adnkronos che i vaccini a vettore virale contro il coronavirus come quello della casa farmaceutica anglo-svedese e di J&J, dovrebbero essere sconsigliati alle donne che prendono la pillola anticoncezionale. (Sputnik Italia)

Un gruppo di 24 medici vaccinatori ha lanciato un appello, dicendosi contrario alla scelta di aprire ai più giovani le vaccinazioni con il siero dell'azienda anglosvedese. AstraZeneca, rischio open day. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr