F1, tensione Mercedes - Red Bull: il nuovo botta e risposta tra i Team

AutoMotoriNews SPORT

Una battaglia, tra i due, senza esclusione di colpi in pista, ma anche nel paddock è sfida vera tra le due scuderie, con Mercedes e Red Bull impegnate in schermaglie dialettiche e reciproci scambi di accuse.

Il Team principal Horner, come spiega la Gazzetta dello Sport, ha sollevato dei dubbi proprio per la velocità di punta in rettilineo della monoposto tedesca.

“Nonostante l’alto carico aerodinamico, Hamilton aveva un grande vantaggio ad Istanbul, è impressionante” le dichiarazioni del team principal Red Bull

Verstappen è tornato leader del mondiale dopo il GP di Turchia con sei lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri media

[Rassegna stampa] – Il duello iridato che sta contrapponendo nella classifica piloti e in quella costruttori Mercedes e Red Bull è uno dei più tesi degli ultimi 20 anni in Formula 1. Le polemiche e le richieste di chiarimenti su specifiche tecniche, da una parte e dall’altra, hanno accompagnato l’intero svolgimento del campionato finora e non sembrano destinate a cessare. (FormulaPassion.it)

Sono arrivati a ruota a ruota ed è stato costretto anche a passare oltre il dissuasore della corsia box. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

La Formula 1 2021 vive anche sugli equilibri dati dal valore delle seconde guide dei top team. Dato che lascerà la Mercedes alla fine della stagione, questa potrebbe essere stata l'ultima opportunità di Bottas di vincere nella Formula 1. (F1-News.eu)

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha espresso "sorpresa" per gli incrementi di velocità che secondo lui la Mercedes ha ottenuto grazie alle prestazioni del nuovo motore. La velocità in rettilineo della Mercedes "ha fatto un passo avanti significativo di recente", ha detto Horner, un fatto "sorprendente". (Tiscali.it)

I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. Helmut Marko, consigliere Red Bull, smentisce i pronostici sul finale di stagione e scarica tutta la responsabilità su Hamilton e la Mercedes: > CLICCA PER L'ARTICOLO SULLE PAROLE DI HELMUT MARKO, RED BULL, F1 <. (La Lazio Siamo Noi)

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)