L’inflazione al 4,2% negli Usa? Molto rumore per molto poco

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ci si attendeva un valore al 3,6% ma il risultato è stato oltre il 4.

La stessa cosa accadrà nell’Ue. Il dato diffuso mercoledì scorso sull’inflazione degli Stati Uniti ha superato ampiamente le aspettative.

Non c’è giornale economico internazionale che […]

Riparte l’allarme prezzi, ma il dato di aprile sconta il punto di partenza (il baratro 2020) e fenomeni temporanei (riaperture e blocco delle catene globali). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Per approfondireInflazione Usa transitoria o strutturale? Dalle auto usate arriva un indizio per le Borse (Il Sole 24 ORE)

Singapore interromperà la maggior parte delle classi scolastiche questa settimana e Taiwan sta cercando di contenere la sua peggiore epidemia. Le azioni asiatiche fluttuano tra picchi di contagi Covid-19 nel continente, mentre i futures sulle azioni statunitensi scendono a causa delle preoccupazioni sull’inflazione che hanno pesato ancora sul sentiment degli investitori. (Money.it)

Guardando avanti, BlueBay vede una seconda metà del mese più tranquilla sul fronte macro, con poche notizie in grado di influenzare i mercati. Ma i mercati potrebbero mettere in dubbio la natura transitoria dell’inflazione (Yahoo Finanza)

Lo confermano questi altri due grafici,. Fonte: CNN. Fonte: Bloomberg. E in quanto alle opinioni pubbliche, quanto ci vorrà prima che quella divaricazione netta già presente fra le componenti del mercato immobiliare Usa pervada tutti gli strati delle società avanzate? (Money.it)

L'aumento dei prezzi in Italia è più contenuto che negli Usa. Condividi:. La pandemia potrebbe rompere un altro tabù su cui si è basata la nostra società negli ultimi decenni: l’assenza di crescita dei prezzi. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr