Google annuncia 6 nuove funzioni per Android e varie sue applicazioni: ecco le novità

Google annuncia 6 nuove funzioni per Android e varie sue applicazioni: ecco le novità
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Google ci va giù pesante questa sera e annuncia ben sei nuove funzionalità che entro i prossimi giorni saranno inserite all’interno di altrettante sue applicazioni: le novità, infatti, riguardano sì Android ma nello specifico riguardano Password Checkup di Google Chrome, Google Maps, Android Auto, Google TalkBack, Google Assistant e Google Messaggi.

Basta abilitare i risultati personali della schermata di blocco nelle impostazioni di Google Assistant per poter usare queste nuove funzionalità. (TuttoAndroid.net)

Su altre testate

Potreste averne già sentito parlare, dato che esiste già da tempo, ma con l'ultimo aggiornamento la protezione della privacy è ulteriormente migliorata. Potete scegliere quale colore preferite per microfono, fotocamera e GPS, nonché il posizionamento dei pallini. (GizChina.it )

Nuove funzioni Android: Google Assistant. L’assistente virtuale di Google diventa sempre più performante. Nuove funzioni anche per Android Auto. Google annuncia nuove funzioni anche per Android Auto con l’aggiunta di sfondi personalizzati, oltre che giochi a quiz, come ad esempio Jeopardy! (Libero Tecnologia)

L’app aggiorna anche un registro che mostra esattamente quando è stata richiesta l’autorizzazione, quale app era in primo piano quando è stato richiesto l’accesso e la sua durata. Apple ha introdotto gli indicatori di privacy con il nuovo aggiornamento iOS 14, i quali mostrano dei pallini colorati nella barra di stato quando un’app accede al microfono o alla fotocamera. (TuttoAndroid.net)

Piccole grandi novità in arrivo su Android: eccole

Secondo Google l'aggiornamento funzionerà su tutti i device con Android 6.0 e successivi A grande richiesta ci sarà anche la funzionalità split-screen, per dividere il display in aree diverse, come la mappa di navigazione contemporaneamente ai controlli musicali. (DMove.it)

Preannunciate, infine, novità di navigazione tanto su Google Maps quanto su Android Auto Tutte le password salvate sul sistema di autocompilazione legato al Google Account saranno controllate ed eventuali problemi di sicurezza saranno segnalati. (Punto Informatico)

Google ha annunciato una piccola serie di importanti novità per il mondo Android, piccole grandi funzioni che potranno tornare molto utili per un gran numero di persone. Password Checkup. La prima importante novità è nello strumento di verifica per le password che gli utenti affidano all’autocompilatore basato su Google Account. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr