Google annuncia 6 nuove funzioni per Android e varie sue applicazioni: ecco le novità

Google ci va giù pesante questa sera e annuncia ben sei nuove funzionalità che entro i prossimi giorni saranno inserite all’interno di altrettante sue applicazioni: le novità, infatti, riguardano sì Android ma nello specifico riguardano Password Checkup di Google Chrome, Google Maps, Android Auto, Google TalkBack, Google Assistant e Google Messaggi.

Basta abilitare i risultati personali della schermata di blocco nelle impostazioni di Google Assistant per poter usare queste nuove funzionalità. (TuttoAndroid.net)

Su altre testate

Tuttavia, c’è da dire che le limitazioni che questo sistema operativo impone sono ancora molte, principalmente per garantire sempre la sicurezza alla guida. Il dispositivo è possibile aggiornarlo di frequente, cosa che non capita spesso per i dispositivi che vanno a supportare Android Auto. (Tecno Android)

Tecnicamente parlando, le nuove API di Google offrono la possibilità di combinare i segnali forniti dai sensori integrati negli smartphone, essenzialmente accelerometri e giroscopi, per monitorare il sonno dell’utente Da un punto di vista scientifico, il monitoraggio del sonno è molto importante perché può fornire diverse informazioni sullo stato dell’utente. (AndroidWorld.it)

Il sonno dell'utente viene registrato in due modi differenti: Le app Android potranno presto tenere traccia del nostro sonno in un modo ancora più efficiente dal punto di vista energetico. (HDblog)

Secondo Google l'aggiornamento funzionerà su tutti i device con Android 6.0 e successivi A grande richiesta ci sarà anche la funzionalità split-screen, per dividere il display in aree diverse, come la mappa di navigazione contemporaneamente ai controlli musicali. (DMove.it)

La Dark Mode di Google Maps verrà implementata “presto“ Con la Dark Mode su Google Maps, che presto si arriverà a tutti gli utenti Android a livello globale, si potrà concedere agli occhi una pausa necessaria e risparmiare sulla durata della batteria. (PcProfessionale.it)

Ebbene, anche a febbraio il team di sviluppatori di Google ha deciso di sfruttare il Play Store per implementare un nuovo aggiornamento in alcune delle parti del sistema anche se, allo stato attuale, non è chiaro quali siano le novità introdotte (il changelog, infatti, non fornisce indicazioni al riguardo). (TuttoAndroid.net)