Alla sfida delle energie rinnovabili il mercato ha già detto sì

Alla sfida delle energie rinnovabili il mercato ha già detto sì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Stop agli investimenti sulle energie sostenibili e via libera alle produzioni “sporche” e all’estrazione furibonda di combustibili fossili. Se qualcuno sperava che il cordone di sicurezza politico-economico impedisse a Donald Trump di tradurre in realtà la propria brutale visione del mondo, ha sbagliato. Anche perché contro quel cordone lui e i “neofeudatari digitali” hanno scatenato un “pogrom” feroce, che ammette solo teste allineate come birilli e cancella ogni riferimento alla cura dell’ambiente nella stessa ricerca scientifica. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La loro ipocrisia si sta svelando a tutti perché stanno facendo strabilianti voltafaccia, da Blackrock a Zuckerberg. (Corriere della Sera)

“Trivella, bellezza, trivella!”: eco mediatica e reazioni politiche alle dichiarazioni di Trump sul clima

Quando si tratta di riportare sui principali media italiani i proclami e le azioni di Donald Trump, il racconto giornalistico rimane per lo più in superficie, lascia fuori la voce della scienza e, laddove si schiera a favore del presidente USA, si accompagna spesso ad attacchi contro le politiche green dell’Unione Europea. (Greenpeace)