Olimpiadi, Paola Egonu portabandiera: Adinolfi e le polemiche

IL GIORNO SPORT

L'orgoglio. La levata di scudi attorno a Paola Egonu non si è fatta attendere.

anni Paola Egonu, pallavolista e punta di diamante della Nazionale italiana femminile di volley, non solo è qualcuno, ma domani venerdì 23 luglio dalle 13 sarà anche tutta l'Italia.

Le polemiche. "Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Mario Adinolfi (@marioadinolfi) July 20, 2021. Il leader del Popolo della Famiglia se l’è presa con la scelta del CIO: “Perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu”. (361 Magazine)

Durante la cerimonia d'apertura di Tokyo 2020 Paola Egonu sfilerà con la bandiera del Cio. Paola Egonu fidanzata sì o no? (La Gazzetta dello Sport)

Già ieri abbiamo dimostrato non solo che Paola Egonu non abbia la fidanzata, ma che un paio di mesi fa abbia precisato di essersi semplicemente innamorata di una collega in passato. (Bufale.net)

Ancora un tweet controverso del leader del Popolo della Famiglia. E per lei parla il suo curriculum (sì, quello citato dallo stesso leader del Popolo della Famiglia) che incarna la perfezione sportiva (neXt Quotidiano)

Questa volta nel mirino del leader del Popolo della Famiglia c’è finita Paola Egonu, la prossima porta bandiera alle olimpiadi di Tokyo che cominceranno nei prossimi giorni. Non serve fantasia per capire il nome di Paola Egonu (neXt Quotidiano)

Siamo cariche”La pallavolista italiana, Paola Egonu, ci racconta le sue emozioni alla vigilia della sfilata per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e a poche ore dalla prima partita olimpica | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)