Covid: 'la scuola è tra i luoghi più sicuri', lo studio

Covid: 'la scuola è tra i luoghi più sicuri', lo studio
ciociariaoggi.it SALUTE

Non c'è per di più evidenza che aiuti a ridurre i cluster, una conclusione a cui è giunto anche il Comitato tecnico scientifico Italiano.

L'obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

Svaligiate due abitazioni anche a Campiglia dei Berici: il bottino è di 5 mila euro in via Marconi, di 800 euro in via Brandizie, laterale di strada provinciale Mediana. Ladri scatenati nel Vicentino. (Il Giornale di Vicenza)

Lei li aveva ringraziati ed era tornata a casa dell’amica che le aveva dato ospitalità. È poi fuggito, ma è stato catturato dai carabinieri dopo una caccia all’uomo durato poco più di 24 ore. (Il Giornale di Vicenza)

All’epoca, nelle settimane precedenti la prima campanella, l’Ulss provvide a fare test sierologici di massa su insegnanti e personale non docente. Ovviamente Ulss e scuola sono pianeti diversi ma la collaborazione resta determinante. (Il Giornale di Vicenza)

Scuola al via, Belluzzi: "Terzo anno scolastico che inizia con il Covid; auspici positivi, ma manteniamo la prudenza"

Giulio Camisati, è di origini vicentine ma la sua famiglia si era trasferita a Roma quando era adolescente. LA FAMIGLIA - La vicenda è assai articolata, ed è durata a lungo anche perché il fascicolo ha viaggiato sull’asse Vicenza-Roma. (Il Giornale di Vicenza)

Nonostante l'importante campagna vaccinale portata avanti a San Marino, alla quale ha aderito gran parte della popolazione, iniziamo il terzo anno scolastico con il covid: questa volta gli auspici sono positivi, ma manteniamo la prudenza che questi anni ci hanno insegnato". (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr