Carlos Sainz: “è difficile dire quanto tempo ci vorrà per essere al top in Ferrari”

ClubAlfa.it SPORT

Al suo debutto in Ferrari, Sainz ha totalizzato i suoi primi quattro punti iridati ma ammettendo comunque di aver ragionato con un comportamento conservativo in modo da stare alla larga possibili errori.

“È molto difficile sapere quanto tempo ci vorrà”, ha aggiunto Sainz.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Allo stesso tempo, se il feeling con la macchina è buono, puoi comunque ragionare ad un alto livello”. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Penso che nell’adattamento ad una nuova squadra conti molto l’esperienza di aver già cambiato spesso team, come nel mio caso - ha detto a GPFans -. Dipende prima di tutto dalla monoposto, da quanto è immediato il feeling con la macchina, e da come vanno le prime gare. (Tuttosport)

Si tratta di una sorpresa molto positiva. Si è integrato bene, c’è un’atmosfera molto positiva – ha dichiarato Sainz, intervistato da Sky Sport F1 – Penso che sia aria fresca e alle volte ci vuole aria fresca. (Virgilio Sport)

La speranza è che l’astinenza corrente non superi quella della parte conclusiva del XX secolo, in maniera tale che Charles Leclerc e Carlos Sainz possano riportare la Rossa in cima al mondo il prima possibile Affinché questo possa avvenire, le nuove regole sono state pensate per costringere i progettisti a concepire le auto in maniera tale che il fondo sia la principale fonte di grip. (OA Sport)

L’obiettivo dell’ex team principal della Ferrari è chiaro: “dare più intensità e interesse al week end” ha detto in chiusura Mi auguro che già a Imola si possa vedere una gara straordinaria”. (Virgilio Sport)

Intervistato da AS, Carlos Sainz ha commentato il suo esordio in Ferrari, evidenziando che la SF21 offre sensazioni molto buone ai piloti. Con le medie e le dure invece ho avuto un ritmo molto buono, sono riuscito a rimontare e oserei dire di aver avuto un ritmo migliore rispetto a quello delle McLaren. (Newsf1)

Una stagione che raccoglie le speranze di numerosi costruttori, da Alpine alla stessa Ferrari, “bloccate” dal congelamento parziale dello sviluppo per il 2021 dopo risultati poco soddisfacenti nel corso dello scorso campionato. (FormulaPassion.it)