Maltempo in Italia, la Settimana Santa sotto l’acqua

Maltempo in Italia, la Settimana Santa sotto l’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia INTERNO

Le previsioni de IlMeteo.it Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà l’Italia durante la Settimana Santa, portando piogge intense, temporali e rischio di allagamenti. Ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni. L’Italia si prepara a una Settimana Santa dominata dal maltempo. Le previsioni meteo annunciano l’arrivo di una serie di perturbazioni atlantiche che colpiranno il Paese a partire da oggi, lunedì 14 aprile, inaugurando quella che potrebbe diventare la settimana più piovosa del mese. (BlogSicilia)

Ne parlano anche altri giornali

È appena iniziata una settimana, quella che ci porterà alla domenica di Pasqua, di severo maltempo specialmente per alcune regioni italiane dove cadranno quantitativi piovosi molto importanti e che in pochi giorni potranno superare abbondantemente le medie del mese di aprile. (il Giornale)

L’Italia si prepara a presentare un rappresentante singolare durante l’Eurovision Song Contest di quest’anno, che si svolgerà a Basilea. Secondo fonti attendibili, l’annuncio dei punti assegnati dall’Italia potrebbe essere effettuato da un noto pupazzo della televisione italiana. (SofiaOggi.com)

Infatti la saccatura in arrivo dalla Francia potrebbe frenare la sua avanzata verso levante, indebolita sia dalla mancanza di alimentazione fredda alle sue spalle, sia dalla resistenza di un cuneo anticiclonico presente tra l’Italia e i Balcani. (MeteoLive.it)

Meteo Settimana Santa: pioggia sull'Italia, fino a quando?

Com'era nelle attese, la Settimana Santa inizia all'insegna del maltempo su diverse regioni d'Italia, sono gli effetti del progressivo approfondimento sul Mediterraneo di una saccatura atlantica alimentata da aria polare groenlandese Il sistema perturbato attualmente in azione è solo il primo di una lunga serie (3BMeteo)

Sarà una settimana segnata dal maltempo quella che porterà alla domenica di Pasqua. Previste piogge a partire da lunedì 14 aprile e almeno fino a venerdì 18. (PordenoneToday)

Dopo giorni caratterizzati dal bel tempo con sole e temperature miti in buona parte del Paese, l'alta pressione da indiscussa protagonista lascia il posto all'arrivo di una serie di perturbazioni che hanno riportato piogge e temporali in buona parte d'Italia, Isole comprese. (Meteo.it)