Ravenna. Giornate Europee del patrimonio, Palazzo e Mausoleo di Teodorico protagonisti

ravennanotizie.it INTERNO

Le Giornate Europee del patrimonio sono per i monumenti ravennati legati al nome di Teodorico una nuova occasione di scoperta. Dopo l’ottimo risultato di pubblico della Settimana di Teodorico, organizzata dalla Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna in collaborazione con enti ed istituti territoriali agli inizi di questo mese, sabato 24 e domenica 25 settembre vedono nuovamente alla ribalta gli importanti monumenti che testimoniano la fase gota della storia di Ravenna. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

L’evento si svolgerà domani domenica 25 settembre presso la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri (via della Necropoli s. (TerzoBinario.it)

Il tema scelto per l’edizione italiana 2022 è Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro, che riprende lo slogan europeo Sustainable Heritage, ampliandolo con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future. (ilmattino.it)

Giornate Europee del Patrimonio, cosa fare il 24 e 25 settembre: visite guidate e ingressi speciali Questo weekend, 24 e 25 settembre, tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ecco i siti con aperture straordinari, ingressi gratuiti e visite guidate. (Fanpage.it)

L'articolo A Bergamo dal 22 al 24 novembre la XXXIX Assemblea annuale dell’Anci proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Anche ad Asti si celebrano le Giornate Europee del patrimonio (European Heritage Days), che quest’anno ha per tema Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. (La Stampa)

Museo Ginori salva modelli in cera di opere antiche. Quali criticità presentavano i modelli in cera delle sculture del Museo Richard Ginori? I modelli in cera del Museo Richard Ginori. Tra le opere restaurate si segnalano anche i gruppi con Venere che spenna Amore e Leda col Cigno. (Periodico Daily)