FIFA, Infantino rilancia: “Mondiale biennale porta benefici a tutti”

La FIFA e Gianni Infantino insistono.

Nel contesto del FIFA Professional Football Conference, che si è svolta ieri, Infantino ha ribadito alcune delle motivazioni della riforma del Mondiale:. “Non è possibile che i primi 30 club nella classifica dei ricavi siano tutti europei e che il resto delle società del pianeta, sommate insieme, abbiano un fatturato pari a queste 30.

Oltre a questo, una razionalizzazione dei calendari, con due soste nazionali a ottobre e marzo. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri media

I partenopei hanno deciso di intitolargli lo Stadio San Paolo e proprio in queste settimane hanno presentato una maglia speciale raffigurante il volto del ‘Pibe de Oro’. Non mancherà di partecipare anche il figlio, Diego Armando Maradona jr, primogenito del ‘Pibe de Oro’, oltre ad alcuni ex compagni azzurri degli anni ’80 (Inews24)

All’evento saranno presenti alcuni ex compagni di squadra del Pibe e soprattutto Diego Armando Maradona junior che ha accolto l’invito. Sul web, infatti, sono apparse alcune foto che ritraevano Diego che controllava la sfera non con il piede sinistro ma con quello destro. (Corriere del Mezzogiorno)

Nella giornata di domani sarà inaugurata la statua di Diego Armando Maradona del maestro Domenico Sepe all'esterno dello stadio. (AreaNapoli.it)

Un'operazione avvenuta già diverse settimane fa, così come ha spiegato l'autore della statua Domenico Sepe ad AreaNapoli.it nei giorni scorsi: "Il pallone fu poggiato sotto il piede destro solo inizialmente per dare un sostegno alla statua, ma si trattava di una cosa provvisoria Rispettiamo Maradona e Domenico Sepe, basta fake news! (AreaNapoli.it)

A tal proposito, attraverso un comunicato ufficiale, l’AFA (Federcalcio argentina, ndr), ha annunciato che la sede di Buenos Aires sarà intitolata al Pibe de Oro. #Eterno pic.twitter.com/U22kDEEQNc — AFA (@afa) November 25, 2021. (Calcio In Pillole)

La statua del Pibe che invece sarà svelata domani ha ricevuto fortissime critiche sui social. L’altra opera, quella ideata da Stefano Ceci manager e amico del fuoriclasse argentino, è invece stata avversata dagli eredi Maradona. (Tutto Napoli)