Electronic Arts, rubati 780GB di dati (anche FIFA 2021)

Electronic Arts, rubati 780GB di dati (anche FIFA 2021)
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Resta ora da capire il tipo di dati sottratti, poiché da questi ultimi discerne la gravità dell'accaduto.

I dati ora sono in vendita. Secondo quanto spiegato dall'azienda, nessun dato personale relativo ai giocatori sarebbe trapelato, il che escluderebbe problemi per gli account e per i legittimi titolari.

Non è chiaro se tali informazioni possano essere utili per portare avanti ulteriori attacchi, creando danni all'esperienza di gioco o degli utenti (Electronic Arts smentisce per ora tale ipotesi). (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine. Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. (Gaming Today)

: 80. Intesa di squadra min. : 80. Numero di giocatori in rosa: 11. Premi:. x1 PACCHETTO GIOCATORI ORO. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. (FUT Universe)

Steam ha appena svelato che FIFA 21 sarà gratis per questo fine settimana: tutti gli utenti potranno scaricarlo senza alcun costo aggiuntivo, ma non è l’unico regalo disponibile per il weekend. FIFA 21 e Fallout 76 sono gratis su Steam per tutto il fine settimana. (Spaziogames.it)

EA sotto attacco da hacker, rubati i codici sorgente di FIFA 21 e del Frostbite Engine

Negli scorsi giorni, come riportato da diverse fonti, ci sarebbe stato un attacco hacker nei confronti di Electronic Arts, durante il quale sarebbe stata trafugata, in maniera illecita, una enorme quantità di dati, oltre 780 giga, fra i quali ci sarebbe anche il codice sorgente di FIFA 21, FIFA 22, The Sims, Battlefield, del motore grafico Frostbite e quello di altri tool di sviluppo di proprietà di Sony e Microsoft. (FUT Universe)

Un altro titolo big è però disponibile gratis per tutto il fine settimana: stiamo parlando di Fallout 76, il titolo multiplayer della famosa saga realizzata da Bethesda. Steam ha appena svelato che FIFA 21 sarà gratis per questo fine settimana: tutti gli utenti potranno scaricarlo senza alcun costo aggiuntivo, ma non è l’unico regalo disponibile per il weekend. (Spaziogames.it)

Gli hacker stanno già vendendo il maltolto in diversi forum di hacking in giro su Internet, per cui è possibile che nei prossimi mesi possano finire in un qualche Torrent disponibile a tutti, un po’ come è successo con i codici sorgenti di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. (PC-Gaming.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr