Electronic Arts, rubati 780GB di dati (anche FIFA 2021)

Resta ora da capire il tipo di dati sottratti, poiché da questi ultimi discerne la gravità dell'accaduto.

I dati ora sono in vendita. Secondo quanto spiegato dall'azienda, nessun dato personale relativo ai giocatori sarebbe trapelato, il che escluderebbe problemi per gli account e per i legittimi titolari.

Non è chiaro se tali informazioni possano essere utili per portare avanti ulteriori attacchi, creando danni all'esperienza di gioco o degli utenti (Electronic Arts smentisce per ora tale ipotesi). (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Attacco hacker contro Electronic Arts, uno delle aziende più importanti del mercato videoludico. Purtroppo questi attacchi non sono facili da evitare e spesso danneggiano moltissimo l’azienda che li subisce (vigamusmagazine)

Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. (Gaming Today)

Sottratto il codice sorgente di FIFA 21. Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente. (iCrewPlay.com)

A confermarlo è un portavoce della software house canadese in un comunicato trasmesso dalla CNN. Electronic Arts è stata vittima di un massiccio attacco hacker. (4news.it)

Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandare ai prossimi impegni. I campionati sono ormai finiti da un pezzo, ma FIFA 21 ha lanciato il nuovo evento per celebrare il ritorno del calcio internazionale. (Yahoo Eurosport IT)

Lo stesso dovrebbe avvenire con la Copa America, che si giocherà nello stesso periodo degli Europei ormai alle porte. E’ possibile dunque che alcune delle carte che vedremo durante l’evento del Festival of Futball siano dinamiche, ossia con la capacità di aumentare di overall al verificarsi di determinate condizioni (Superscudetto)