Come finisce “Leopardi”, la miniserie evento che trasforma il poeta in Cyrano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come finisce “Leopardi”, la miniserie evento che trasforma il poeta in Cyrano Innamorato dell'amore (non corrisposto). Patriota, "maledetto", pre-esistenzialista. Via la malinconica solitudine. Viva la vitalità. La serie tv evento di Sergio Rubini, premiata dal pubblico, si conclude stasera così Di Antonella Catena e Tiziana Cialdea Leopardi, ultima puntata. I protagonisti Leonardo Maltese, Cristiano Caccamo e Giusy Buscemi Per chi ieri sera ha seguito la prima delle due puntate di Leopardi - Il poeta dell'infinito di Sergio Rubini, è la chiusura del cerchio. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Su altre fonti
“Non saremo alla Basilica della Misericordia, ma siamo pur sempre a Macerata”. Con queste parole, lo scrittore Pietro Giordani introduce la città di Macerata al giovane Giacomo Leopardi nella serie “Leopardi - Il Poeta dell’Infinito”, andata in onda ieri sera in prima tv su Rai1. (Picchio News)
Stasera, mercoledì 8 gennaio 2025, si conclude su Rai1 la miniserie evento “Leopardi - Il poeta dell’infinito”, un progetto diretto da Sergio Rubini che ha saputo trasformare la figura di Giacomo Leopardi in qualcosa di completamente nuovo e sorprendente. (Torino Cronaca)
Non solo, la serie racconta anche (Io Donna)