L'anno che ha cambiato l'Italia e il mondo

L'anno che ha cambiato l'Italia e il mondo
http://www.ciavula.it/ SALUTE

Esattamente un anno fa, veniva diffusa la notizia del primo italiano positivo al Covid-19: il virus entrava così ufficialmente nelle nostre vite e nelle nostre case, le stesse in cui ci rinchiudeva per mesi stravolgendo le nostre priorità, le nostre abitudini, il nostro modo di rapportarci con l’altro.

A un anno dall’inizio della pandemia, ognuno di noi è inevitabilmente cambiato, il mondo è cambiato. (http://www.ciavula.it/)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bergamo rimane sempre la prima provincia d’Italia per numero di vittime sul lavoro legate al terribile virus del Covid-19: 44 dall’inizio della pandemia che nella Bergamasca ha colpito duro provocando complessivamente oltre 6.300 morti. (Il Giorno)

Certo sarebbe stato meglio avere un piano pandemico più aggiornato. Professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, quando ha saputo di quel primo caso, cosa ha pensato? (La Stampa)

Nella situazione attuale solo a sentire la parola variante ci spaventiamo anche se in realtà non ce ne sarebbe motivo. Coronavirus: la variante B1.525. È la meno conosciuta di tutte e proprio a causa dei pochissimi casi registrati in tutto il mondo. (FocusTECH)

Covid Italia oggi, dati delle regioni: 21 febbraio

I Dettagli e le sue parole. CORONAVIRUS: a breve una TERZA ONDATA di CONTAGI, il prof. BASSETTI lancia l'ALLARME. Matteo, direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ha lanciato un ALLARME. (iLMeteo.it)

iamo al quinto giorno di fila senza morti per Coronavirus in Ticino. Gli ospedalizzati restano praticamente costanti, con un leggero aumento. (ticinolibero.ch)

(Adnkronos). I dati covid dal bollettino delle regioni oggi, domenica 21 febbraio, con tutte le news sui contagi da coronavirus in Italia mentre 3 regioni -Campania, Emilia Romagna e Molise- entrano in zona arancione, alla vigilia del Consiglio dei ministri per il varo di nuove misure da parte del governo, impegnato a contrastare la diffusione delle varianti covid. (Reportage online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr