L'anno che ha cambiato l'Italia e il mondo

http://www.ciavula.it/ SALUTE

Esattamente un anno fa, veniva diffusa la notizia del primo italiano positivo al Covid-19: il virus entrava così ufficialmente nelle nostre vite e nelle nostre case, le stesse in cui ci rinchiudeva per mesi stravolgendo le nostre priorità, le nostre abitudini, il nostro modo di rapportarci con l’altro.

A un anno dall’inizio della pandemia, ognuno di noi è inevitabilmente cambiato, il mondo è cambiato. (http://www.ciavula.it/)

Se ne è parlato anche su altre testate

Numeri più che dimezzati rispetto a qualche settimana fa, quando i contagi quotidiani si contavano in centinaia di migliaia di casi giornalieri. (Sputnik Italia)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 244.170 casi di positività, 1.724 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere della Sera)

NewTuscia – “Sarebbe auspicabile che, al pari degli insegnanti, si includessero subito nella campagna vaccinale anche gli studenti maturandi per evitare loro di contagiarsi a ridosso dell’esame. (NewTuscia)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.462 tamponi molecolari sono stati rilevati 219 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,33% Da ieri sono stati registrati altri 15 morti. (Cosenza Channel)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. - #Covid #notizie.… - (Zazoom Blog)

I contagi tra gli operatori sanitari sono più che dimezzati da quando sono iniziate le somministrazioni.Secondo l'Istituto l'85% dei casi Covid in Italia da inizio pandemia sono stati diagnosticati in 10 regioni:Otto regioni) hanno riportato tra 30.000 e 70.000 casi. (Giornale di Puglia)