Sono 101.110 in Italia le sospette reazioni avverse ai vaccini

CorrierediRagusa.it SALUTE

I dati si riferiscono al lasso di tempo da quando è iniziata la campagna, il 27 dicembre 2020, fino al 26 settembre 2021.

Sono i numeri ufficiali, resi noti dall’Aifa nel suo nono rapporto di farmacovigilanza sui 4 sieri attualmente utilizzati contro il covid in Italia: Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson

Quelli gravi (decessi inclusi) corrispondono al 14,4% del totale, per un tasso di 17 ogni 100.000 iniezioni. (CorrierediRagusa.it)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda più in generale la prosecuzione della terza dose, si procederà nell’ordine con ospiti delle strutture residenziali, operatori socio sanitari e infine gravemente vulnerabili e persone con più di 60 anni. (Il Resto del Carlino)

Seguiranno a rotazione, mercoledì 13 ottobre, altri 30 ospiti e gli anziani autosufficienti ospitati a Casa Cardani. (Oggi Treviso)

I restanti ospiti saranno vaccinati non appena trascorsi i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Si prevede di completare la vaccinazione della terza dose entro la fine del mese di ottobre (gonews)

I dati su cui si basano le agenzie del farmaco derivano da uno studio su 306 soggetti che ha mostrato che una terza dose di vaccino aumenta il titolo anticorpale. Molte colleghe e colleghi in queste ore hanno già o stanno per prenotare la loro dose di richiamo. (Quotidiano Sanità)

Qui un comunicato stampa del 23 agosto, del dipartimento sanitario del Maine, che spiega chiaramente che:. Ci avete segnalato che svariati gruppi antivaccinisti stanno cavalcando la notizia secondo cui Pfizer avrebbe esteso la scadenza dei suoi vaccini anti COVID-19, dimostrazione che in realtà tutte le precauzioni iniziali erano un a boiata. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile garantire una copertura così ampia e una presa in carico ininterrotta dei cittadini desiderosi di vaccinarsi. L’Azienda USL di Modena ha deciso di ringraziare tutti i volontari con la consegna di un attestato di merito nei vari Punti Vaccinali della provincia. (La Gazzetta di Modena)