Vaccini docenti, boom di adesioni a Roma [VIDEO INTERVISTE]

Tecnica della Scuola INTERNO

È quello di Astrazeneca il vaccino rivolto proprio al personale della scuola, al quale, proprio durante la prima somministrazione, è stata comunicata la data per la seconda.

Partenza per la fascia d’età 45-55 anni, seguita dagli over 55, sino ai più giovani nei prossimi giorni.

Dalla nostra corrispondente a Roma. Al via le vaccinazioni anti-Covid di tutto il personale scolastico, da quello docente a quello tecnico-amministravo, dei collaboratori scolastici e dei dirigenti scolastici. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

In tutto questo, sono, ancora una volta, i nostri ragazzi a dover pagare” Lo sdegno che proviamo tutti noi genitori, è palese. ci sentiamo impotenti di fronte a questa ingiustizia e, non sappiamo cosa fare, per difendere i nostri bimbi ed i loro diritti! (SanremoNews.it)

SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI. “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (Oggi Scuola)

E’ che noi continuiamo ad avere, a livello politico ed amministrativo, i cosiddetti “tecnici” che di tecnico non. hanno nulla! Le sue dichiarazioni portano su di una strada molto pericolosa. (Oggi Scuola)

Si tratta di 5 studenti (4 del distretto sanitario sanremese e rispettivamente uno della Primaria, due della Secondaria di 2° grado e uno della scuola dell’infanzia; uno della Primaria del distretto ventimigliese) e tre operatori scolastici tutti del distretto imperiese (due della scuola dell’infanzia e uno della Secondaria di 1° grado). (SanremoNews.it)

", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1.637 tamponi eseguiti Ieri nel nostro territorio si sono contati 79 nuovi casi, di cui 18 legati agli istituti: in pratica il 22,8% dei positivi di ieri sono studenti. (il Resto del Carlino)