Evergrande: il titolo crolla in Borsa, dopo lo stop alla vendita della divisione servizi - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Hopson avrebbe dovuto comprare alcuni asset, nello specifico il 50,1% della divisione servizi (Evergrande Property Services) della società, al prezzo rivisto di 2,58 miliardi di dollari, ma la trattativa si è definitivamente arenata.

Il titolo del colosso immobiliare cinese a rischio default, con debiti pari a 305 miliardi dollari, ha ceduto l’11%.

Non sarà sufficiente lo slittamento di tre mesi del debito scaduto il 3 ottobre da 260 milioni: il fallimento del gruppo di Shenzhen potrebbe essere dichiarato sabato 23 ottobre

Evergrande ha avvertito ieri che “non vi è alcuna garanzia che il gruppo sarà in grado di far fronte ai propri obblighi finanziari” a fronte di una situazione critica della liquidità. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Evergrande, il gigante dell’immobiliare cinese gravato da 260 miliardi di euro di debiti (305 miliardi di dollari) ha annunciato il fallimento delle trattative per la cessione di una controllata che avrebbe consentito di far fronte alle scadenze più urgenti. (Notizie - MSN Italia)

1 ' di lettura. Il colosso immobiliare cinese torna agli scambi, ma dopo il mancato salvataggio da parte di Hopson il rischio default è sempre più vicino. La notizia del mancato salvataggio da parte di Hopson, che a sua volta guadagna circa il 5%, ha allungato nuove ombre sul colosso immobiliare cinese (Benzinga Italia)

Hopson ha annunciato che i negoziati per l'acquisto di una quota del 50,1% in Evergrande Property Services non sono andati a buon fine. MILANO – Il titolo dello sviluppatore immobiliare cinese China Evergrande sta crollando di quasi l’11% alla borsa di Hong Kong, dopo la notizia del flop delle trattative con Hopson Development Holdings per la vendita di alcuni suoi asset. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In calo i prezzi del petrolio: il Brent dicembre scambia a 83,96 dollari al barile, il Wti dicembre a 81,98 dollari al barile. In Europa Renault ha confermato la guidance 2021 dopo un calo dei ricavi del 13,4% nel terzo trimestre (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte dei cambi, l'euro passa di mano a 1,1639 dollari (ieri in chiusura a 1,1645 dollari) e a 132,67 yen (133,001), mentre il dollaro-yen e' pari a 113,97 (114,217) Sono ben impostate anche le Nexi (+1,3%) e corrono le Diasorin (+2,1%), beneficiando dell'aumento delle richieste di tamponi imposte dal Green Pass. (Il Sole 24 ORE)

La sua crisi si abbatte come un tifone sulla Borsa di Hong Kong e frena anche i listini europei che temono ripercussioni. Anche in Cina la casa rappresenta una tappa quasi obbligata per le famiglie, specie prima del matrimonio (FIRSTonline)