Twitter e Bitcoin: in USA si potrà inviare criptovaluta tramite l'app

MobileWorld ECONOMIA

A maggio di quest'anno, Twitter ha annunciato Tip Jar , un metodo per scambiare denaro all'interno della applicazione, sfruttando servizi già noti agli utenti quali Venmo o PayPal: ora l'azienda vuole spingersi oltre e ha iniziato i test per lo scambio di criptovalute .

Questo servizio è però disponibile. La visione di Twitter però non finisce qui: rimanendo sempre nell'ambito delle crypto e delle blockchain, l'azienda vuole implementare il supporto all'autenticazione degli NFT direttamente nell'applicazione mobile, in modo da rendere il più semplice possibile la compravendita di non-fungible token

In particolare, per processare i pagamenti in Bitcoin (unica criptovaluta al momento supportata) l'azienda si appoggia a Strike, wallet Bitcoin che si basa sul protocollo Lightning Network, che garantisce transazioni più rapide ed economiche dei competitor. (MobileWorld)

Su altri media

Carlo Antonelli, Amministratore Delegato di Fiera Milano Media, dichiara: “La grande capacità di un evento come il Milan Fintech Summit non è solo quella di saper guardare al futuro, ma proprio di essere in grado di anticiparlo (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un altro progetto promettente che mira a risolvere diversi problemi inerenti alla tecnologia blockchain esistente per NFT è Ardor . Blockchain che riducono le barriere NFT per i nuovi arrivati. I token non fungibili (NFT) rappresentano l'ultima tendenza a prendere d'assalto Internet e il mondo. (Cryptonews)

Previsione di prezzo di Gamestarter. Si prevede che lo slancio dell’attuale tendenza rialzista di Gamestarter (GAME) continuerà soprattutto a causa dell’attuale hype NFT, che Gamestarter sta sostenendo Compra GAME con CEX. (Invezz)

Non supporta però le funzioni di compravenditaRead More (HelpMeTech)

La tesi di crescita sostenibile è avvalorata anche dal nuovo aggiornamento fatto da Cardano e dai nuovi progetti che sta intraprendendo con le istituzioni universitare. Secondo le linee di Fibonacci il target di prezzo di Cardano si trova nel range tra $ 3,55 e $ 3,83 (Yahoo Finanza)

Le aziende Fintech vogliono facilitare ai loro utenti il ritiro delle criptovalute in portafogli esterni. La popolare piattaforma fintech, Robinhood, ha confermato che distribuirà un portafoglio di criptovalute nel mese di ottobre. (Coinlist.me)