Troppi 12mila euro l’anno di tasse. Meloni: insostenibile, scriviamolo nella Costituzione

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); La pressione fiscale è in aumento. Ogni italiano versa mediamente all’erario quasi 8.300 euro di tasse all’anno. Le più gravose sono l’Irpef e l’Iva che incidono sul gettito tributario totale, che nel 2017… (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le tasse che pesano di più sui… E la pressione fiscale potrebbe salire ancora Nel 2017 la pressione fiscale si è attestata al 42,5 per cento. (Rai News)

Pagheremo più o meno tasse dell'anno scorso? In attesa della nota di aggiornamento al Def e della legge di Bilancio la Cgia di Mestre ha fatto un po' di conti in tasca agli italiani: il carico fiscale è destinato ad aumentare. (Today)

Irpef e Iva incidono per il 54,4% sul totale del gettito. (QUOTIDIANO.NET)

La pressione fiscale è destinata ad aumentare anche nei prossimi anni. La nota di aggiornamento del Def non è ancora stata completata dal ministero dell'Economia. (ilGiornale.it)

Nel 2018 il loro peso potrebbe aumentare. E’ quanto afferma la CGIA nel suo report odierno. (La Stampa)

Le più gravose sono l'Irpef e l'Iva che incidono sul gettito tributario totale, che nel 2017 è stato di 502,6 miliardi di euro, per oltre la metà: precisamente per il 55,4 per cento (ilGiornale.it)