Napoli, bufera su Morra: "Cercare la criminalità anche nelle Prefetture e nel ministero Ambiente'

La Repubblica INTERNO

Ben diceva il presidente Morra, affermando che il crimine è nell'apparato statale deviato"

Sanno per esempio che per avere fondi del Recovery bisognerà disporre di un gran quantitativo di terreni e basta gettare l'occhio su territori per capire cosa sta accadendo.

Lasciandoli in archivio, la gestione diventa occupazione solo della criminalità organizzata che prima di chiunque altro è avvisato ed avvertito di quello che avverrà. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così ieri il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra al Polieco, Forum internazionale sull'economia dei rifiuti che si è chiuso a Napoli, a proposito dei traffici illeciti che colpiscono il paese nordafricano. (Il Manifesto)

Lancia oggi accuse alle Prefetture e alle strutture del Ministero dell'Interno e di altri dicasteri senza fare indicazioni specifiche. Dopo queste dichiarazioni Morra non può più far parte della Commissione Antimafia, figuriamoci presiederla. (Rai News)

Ben ha detto il presidente Morra, affermando che il crimine è nell’apparato statale deviato”. Secondo il presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra, “la criminalità organizzata non va ricercata solo nelle periferie e nei posti degradati, ma anche nelle Prefetture e al ministero dell’Ambiente”. (Imola Oggi)

L’accusa verso i quattro è di traffico illecito di rifiuti, bancarotta fraudolenta efalse fatturazioni. Quattro persone raggiunte da misure cautelari. (LaPresse) Blitz di carabinieri di Cantù e finanzieri di Olgiate comasco (Como) contro il traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti. (LaPresse)

10 ottobre 2021 a. Dello stesso parere Cingolani che conferma di aver preso atto delle pesanti accuse rivolte da Morra e su cui dovrà fornire tutte le prove necessarie (Liberoquotidiano.it)

Ad attaccarre il presidente dell’Antimafia è il ministro all Transizione ecologica, Roberto Cingolani. E aggiunge: “Le accuse non circostanziate del presidente offendono la credibilità e il lavoro dei dipendenti del ministero della Transizione ecologica” (Il Fatto di Calabria)