Campanella per 7 mln studenti, Iss ‘dormire bene e non saltare prima colazione’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Campanella per 7 mln studenti, Iss ‘dormire bene e non saltare prima colazione’ Sonno ristoratore, regolarità dei pasti e prima colazione da non saltare mai. Questi alcuni consigli degli esperti dell'Istituto superiore di sanità per più di 7 milioni di bambini e adolescenti alle prese con la prima campanella dopo 3 mesi di vacanze che favoriscono lo spostamento in avanti del ritmo sonno-veglia e una dieta poco scandita da orari, entrambe situazioni che potenzialmente contrastano con una buona ripresa delle attività scolastiche, che richiedono attenzione, concentrazione e la giusta energia. (Sbircia la Notizia Magazine)
Ne parlano anche altri giornali
Rientro a scuola: suggerimenti per un ritorno sereno dagli esperti (Umbria Journal il sito degli umbri)
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
Come sottolineato dall'ISS (l'Istituto di Sanità Pubblica), sono diversi gli aspetti da seguire, fin da subito, per un corretto rientro a scuola senza subire i "traumi" dopo i tre mesi delle vacanze estive. (Quotidiano di Sicilia)
A partire dal 5 settembre, oltre 7 milioni di bambini e adolescenti italiani si rimboccheranno le maniche e torneranno (per molti sarà la prima volta) sui banchi di scuola dopo le vacanze estive. Si sta avvicinando e ogni giorno che passa è sempre più forte, distinto: è il suono della campanella. (Ohga!)
Le strade vuote e libere dal traffico sono un ricordo lontano ormai, con le aziende che hanno riaperto e la città che è tornata a riempirsi. Di Jacopo Franceschini L’arrivo di settembre, con l’estate ormai agli sgoccioli, significa ritornare alle abitudini quotidiane ed alla propria routine per gran parte dei modenesi. (il Resto del Carlino)
Gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità hanno stilato una lista di consigli utili ai giovanissimi studenti e ai più rodati alunni delle superiori per affrontare nel miglior modo il nuovo anno scolastico: "Mai saltare la colazione e fare uso di integratori per la memoria" (Fanpage.it)