Streaming pirata, malware colpisce un milione di dispositivi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi anni, i siti di streaming pirata sono diventati sempre più pericolosi per la sicurezza informatica. Un Report Microsoft ha scoperto un attacco malware su larga scala, diffuso tramite annunci malevoli e reindirizzamenti multipli, che mirava a rubare dati sensibili e svuotare conti bancari. Ecco perchè è necessario evitare lo streaming illegale. Il malware diffuso dai siti di streaming pirata Negli ultimi anni, i siti e le app di streaming pirata sono diventati per le organizzazioni criminali una delle principali fonti di profitto, ricavato dall’intrattenimento illecito di milioni di utenti in tutto il mondo. (Key4biz.it)
La notizia riportata su altri media
I gruppi di cybercriminali hanno utilizzato GitHub, una piattaforma principale per sviluppatori, per ospitare e distribuire malware. Cos'è il malware ospitato su GitHub? (Sicurezza.net)

La campagna di malvertising scoperta da Microsoft a fine 2023 ha esposto quasi un milione di dispositivi a pericolosi furti di dati, utilizzando GitHub come piattaforma di distribuzione del malware. (Tom's Hardware Italia)