Assalto a sede Cgil, il Gip convalida l'arresto di Giuliano Castellino e Roberto Fiore

Assalto a sede Cgil, il Gip convalida l'arresto di Giuliano Castellino e Roberto Fiore
Per saperne di più:
Rai News INTERNO

La frase è riportata nella richiesta di convalida dell'arresto che è stata fatta al gip dagli inquirenti della Procura di Roma.

Lo ha deciso il gip della Capitale, dopo l'udienza di convalida, ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare per Giuliano Castellino, Roberto Fiore, entrambi di Forza Nuova, l'ex Nar, Luigi Aronica, Pamela Tesa, Biagio Passaro di Io Apro e Salvatore Lubrano.

Al fine di raggiungere lo scopo i manifestanti ponevano in essere atti di violenza e aggressione nei confronti degli agenti di polizia"

Le fattispecie sono contestate a Roberto Fiore, Giuliano Castellino e Pamela Testa di Forza Nuova, l'ex Nar Luigi Aronica, Biagio Passaro di IoApro e Salvatore Lubrano. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche perché, hanno ripetuto più volte, "Forza Nuova non opera più da tempo" I leader di Forza Nuova, Roberto Fiore (nella foto) e Giuliano Castellino, si sono difesi così davanti al giudice delle indagini preliminari, Annalisa Marzano, che li ha interrogati ieri mattina in videoconferenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Di fatti come quello avvenuto sabato a Roma non ne ho memoria qui a Brescia — spiega Bertoli —. La manifestazione di sabato a Roma sarà quindi «la forte risposta democratica» dei sindacati. (Corriere della Sera)

Passaro, come noto, ha filmato in diretta cosa succedeva e ha poi postato il video sui social. «Ho solo fatto il filmato. (La Gazzetta di Modena)

L'assalto alla sede della CGIL e il fascismo dei fascisti

Assalto alla Cgil, Fiore e Castellino: «Forza Nuova inattiva da oltre 20 mesi». «Eravamo in piazza per protestare contro il Green pass ma non come militanti di Forza Nuova perché il movimento non opera più» (leggo.it)

Castellino e Fiore hanno detto al giudice che si trovavano in piazza semplicemente come manifestanti "per protestare contro l'obbligo di Green Pass, ma non come militanti di Forza Nuova, perché il movimento non è più operativo da venti mesi". (Fanpage.it)

7 min lettura. Durante la manifestazione del 9 ottobre a Roma, alcuni manifestanti hanno fatto irruzione nella sede della CGIL. L’assalto alla sede della CGIL è di per sé grave perché richiama un obiettivo storico dello squadrismo fascista, il sindacato come presidio della classe lavoratrice e delle sue rappresentanze. (Valigia Blu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr