PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI * ROMA: “LA PREMIER MELONI HA INCONTRATO A PALAZZO CHIGI IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA ZELENSKY, RIBADITO IL SOSTEGNO A 360 GRADI DALL’ITALIA”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 9 gennaio 2025 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (agenzia giornalistica opinione)
Ne parlano anche altre fonti
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso... (Virgilio)
Nel corso del colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e «ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (LaC news24)
L'incontro è durato circa un'ora. Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (Corriere TV)
"Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia, Giorgia Meloni. Siamo profondamente grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea". (La Provincia di Cremona)
Le immagini del presidente ucraino Zelensky ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. "Sono arrivato in Italia per incontrare la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. (la Repubblica)
Che il leader in mimetica ha cercato con insistenza, una volta informato che Joe Biden sarebbe stato nella Capitale oggi, un ultimo giro di valzer prima di lasciare la scena, la visita da papa Francesco. (ilmessaggero.it)