Borsa cinese crolla, cosa è successo a Pechino?

Investire.biz ECONOMIA

Crollo Borse cinesi: il parere degli analisti. L'umore degli analisti è diventato negativo dopo l'ultima trovata cinese sull'istruzione

Lunedì da incubo per le Borse cinesi in quest'ultima settimana di luglio.

Crollo Borse cinesi: cosa è successo. Cosa è stato deciso dai piani alti del Governo cinese?

Crollo Borse cinesi: ecco chi ha perso. Questo ennesimo terremoto scatenato dalla regolamentazione di Pechino ha fatto già parecchie vittime, finanziariamente parlando. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vale a dire quanto una continua, forte domanda gonfiata dalle attuali carenze di chip sia nel più lungo termine salutare e sostenibile. Le schiarite (e i dubbi) per il futuro. Questo non vuol dire che non possano emergere segni di schiarite nel prossimo periodo (Il Sole 24 ORE)

Negli ultimi 12 mesi le azioni in Borsa sono cresciute di oltre il 58%, raggiungendo una capitalizzazione di 148 miliardi di dollari. La società distribuisce un dividendo di 1,80 dollari per azione, che rende l'1,51%. (Investire.biz)

La Yellen considerera' la sospensione delle vendite di obbligazioni, lo strumento con cui gli Usa finanziano i propri debiti. Venerdi', il Dow ha guadagnato 238 punti, lo 0,7%, per chiudere a 35.061, segnando un guadagno settimanale dell'1,1%. (Borsa Italiana)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 34.950. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 14.790. (Proiezioni di Borsa)

Gli indici americani sono reduci da record, ma i mercati europei aprono deboli in vista della riunione della Fed. (Manfredonia News)

Questa settimana, gli investitori guarderanno all'incontro di due giorni del FIOC, il braccio di politica monetaria della Federal reserve, che si terranno il 27 e 28 luglio, da cui potrebbero emergere indicazioni rilevanti sulla politica monetaria della Banca centrale. (Borsa Italiana)