L'Iran ha emesso un mandato di arresto contro Trump per la morte di Soleimani

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

L'Iran ha emesso un mandato d'arresto internazionale contro il presidente americano, Donald Trump, per l'uccisione - a inizio anno - del generale dei pasdaran, Qasem Soleimani da parte delle forze Usa in Iraq.

Lo riportano i media locali.

"Teheran chiederà nei prossimi giorni all'Interpol di intervenire per l'arresto del capo della Casa Bianca", riferiscono le agenzie stampa iraniane.

Soleimani fu colpito con un raid il 3 gennaio scorso nell'aeroporto di Baghdad, dov'era appena atterrato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Stava progettando di ucciderne molti altri. Non glielo abbiamo permesso", scrisse Trump dopo l'attacco. (La Repubblica)

in foto: Donald Trump. L'Iran ha emesso mandati d'arresto internazionali per 36 cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, tra questi c'è anche il presidente americano Donald Trump, con l'accusa di aver ordinato, preparato o attuato l'uccisione del generale Qassem Soleimani, comandante delle forze Qods dei Pasdaran, avvenuta il 3 gennaio scorso a Baghdad (Fanpage.it)

Lo ha annunciato il procuratore di Teheran, Alghasi Mehr, citato dalla Fars. Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale”. (L'HuffPost)

L’Iran ha emesso mandati d’arresto per 36 cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump, con l’accusa di aver ordinato, preparato o attuato l’uccisione il 3 gennaio scorso a Baghdad del generale Qassem Soleimani, comandante delle forze Qods dei Pasdaran (Gazzetta del Sud)

Ad annunciarlo è stato il procuratore di Teheran, Alghasi Mehr, citato dalla Fars. Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale“. (Virgilio Notizie)

L’uccisione di Qassem Soleimani. Era la notte tra giovedì 2 e venerdì 3 gennaio quando un attacco missilistico americano ha colpito l'aeroporto di Baghdad, capitale dell'Iraq. Il raid era stato ordinato dal presidente Trump, come poi ha confermato il Pentagono. (Sky Tg24 )