Covid: Astrazeneca, dopo due dosi crolla rischio trombosi

Giornale di Sicilia ECONOMIA

- ROMA, 28 LUG - Il rischio di avere una trombosi con trombocitopenia (Tts), l'evento avverso più grave associato in rarissimi casi al vaccino Astrazeneca, cala molto dopo la seconda dose, tornando ai livelli della popolazione generale.

Anche se la Tts è stata identificata dopo la prima dose, questi risultati incoraggiano la somministrazione della seconda come indicato, per fornire protezione contro il Covid, comprese le varianti più preoccupanti". (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Sarà comunque possibile, per chi intende rifiutare il crossing vaccinale, richiedere negli stessi hub la somministrazione della seconda dose con Astrazeneca. L’hub di vaccinazione dipende dalla residenza, secondo il calendario riportato qui di seguito. (ManduriaOggi)

Serve un altro richiamo per evitare che gli anticorpi generati dalla seconda dose del vaccino anti Covid diminuiscano dopo poche settimane? Tra le tre e le sei settimane dopo la seconda dose, scrivono gli autori, il livello degli anticorpi, che varia molto da persona a persona, inizia a scendere, e risulta molto più basso dopo 10 settimane (ilmattino.it)

(LaPresse) – Prada chiude il primo semestre con un utile netto a 97 milioni di euro e ricavi netti a 1,5 miliardi, in crescita del 60% rispetto al primo semestre del 2020. Anche le vendite retail segnano nel periodo una crescita del 60% rispetto al primo semestre del 2020 e dell’8% rispetto ai primi sei mesi del 2019. (LaPresse)

Rese note le date per la somministrazione della seconda dose di vaccino Covid per i nati dopo del 31 dicembre 1961 che hanno ricevuto la prima dose AstraZeneca. All’hub vaccinale di Ginosa venerdì 6 agosto dalle ore 14.00 alle ore 17. (Vivi Web TV)

Milano, 29 lug. L’Ebitda ammonta a 400 milioni di euro (+37%), mentre gli ordini sono pari a 6,7 miliardi di euro, in crescita del 9,5% (LaPresse)

Tutte le principali voci di conto economico, spiega una nota, hanno registrato nel semestre una crescita consistente rispetto al corrispondente periodo del 2020. Il patrimonio netto complessivo è pari a 2,17 miliardi di euro (+5,2%) (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr