La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita - LinkOristano.it

Linkoristano.it INTERNO

La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita. La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita. Domani il responso del ministro Speranza. Dopo neanche una settimana in zona arancione, la Sardegna rischia di tornare rossa.

Non ha nascosto preoccupazione per la possibile retrocessione in zona rossa Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale.

L’indice descrive il tasso di contagiosità, indicando il numero medio dei contagiati da una persona infetta in un dato periodo di tempo. (Linkoristano.it)

Su altre fonti

ndice Rt a 1,25, l’Isola verso la “zona rossa”. La Sardegna potrebbe finire in “zona rossa” da lunedì a causa di un indice Rt che, stando a comunicazioni informali, nell’ultima settimana, sarebbe salito a 1,25, soglia che porterebbe automaticamente l’Isola nella fascia rossa. (IlSarrabus.News)

La mobilitazione riguarda bar e ristoranti, ma è estesa anche a palestre, piscine, società sportive, teatri, cinema, spettacoli viaggianti. Il movimento chiede anche la «liberazione»'di palestre, piscine, sale convegni, teatri, cinema (La Nuova Sardegna)

Voglio ricordare che con l'ordinanza del 6 aprile abbiamo chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino al 14 di aprile. "Se dovessimo avere un numero maggiore di positivi - dice Succu - ovviamente saranno addottate ulteriori misure ristrettive e non escludiamo la dichiarazione di zona rossa. (L'Unione Sarda.it)

E sono stufo di sentirmi dire frasi del tipo: d’altronde sei una persona in vista, ti segue tanta gente e questo è il prezzo. Uno come te non può stare in vita”. (Casteddu Online)

L’isola potrebbe passare in fascia rossa nonostante l’incidenza dei casi casi ogni 100mila abitanti fosse più bassa del previsto. La Sardegna potrebbe rischiare la zona rossa. (Gallura Oggi)

Stesso discorso per la somministrazione delle dosi alla fascia di persone fra i 70-79 anni: il ciclo vaccinale nell’Isola è al 2% e nel resto del Paese la media è del 2,2% Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. (vistanet)