La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita - LinkOristano.it

La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita - LinkOristano.it
Linkoristano.it INTERNO

La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita. La Sardegna rischia la zona rossa: indice dei contagi in salita. Domani il responso del ministro Speranza. Dopo neanche una settimana in zona arancione, la Sardegna rischia di tornare rossa.

Non ha nascosto preoccupazione per la possibile retrocessione in zona rossa Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale.

L’indice descrive il tasso di contagiosità, indicando il numero medio dei contagiati da una persona infetta in un dato periodo di tempo. (Linkoristano.it)

Su altre fonti

I giudici potranno anche stabilire un termine entro il quale l'amministrazione debba fissare la data per l'inoculazione del siero anti Covid-19. Così una donna di 88 anni di Cagliari, affetta da diverse patologie e quindi anche fragile oltre che anziana, si è rivolta ai suoi avvocati per essere vaccinata. (L'Unione Sarda.it)

Una comunicazione informale da Roma, stando a quanto trapela, è già arrivata a Villa Devoto, ma si attende la conferma dalla cabina di regia che domani illustrerà i dati dell'ultimo monitoraggio. Tra gli altri fattori ci sarebbe anche il pericolo elevato per i focolai scoppiati nell'Isola nei diversi comuni già in lockdown. (YouTG.net)

Stesso discorso per la somministrazione delle dosi alla fascia di persone fra i 70-79 anni: il ciclo vaccinale nell’Isola è al 2% e nel resto del Paese la media è del 2,2% Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. (vistanet)

Oltre 300 nuovi contagi in Sardegna, cresce ancora il numero dei ricoveri

Cresce il numero dei casi i Covid (siamo a quota 983 positivi ogni 100.000 abitanti), con un incremento di quasi il 60% rispetto alla settimana precedente. Per ora sono solo voci di corridoio che trapelano dal palazzo della Regione a Cagliari, domani si avranno eventuali conferme di queste anticipazioni (San Gavino Monreale . Net)

Gli altri indicatori infatti non sarebbero da zona rossa: sia l'incidenza (132 casi settimanali ogni 100mila abitanti, in forte crescita ma ben al di sotto della soglia dei 250) che la pressione sugli ospedali, ben al di sotto della soglia di guardia. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.049.497 tamponi, per un incremento complessivo di 6.598 test rispetto al dato precedente. I guariti sono complessivamente 30.469 (+91), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12 (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr