Renexia: 1300 assunzioni con nuova fabbrica turbine eoliche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio ECONOMIA

Adv In arrivo con Renexia numerose assunzioni nel settore delle energie rinnovabili. La nota società, parte del Gruppo ingegneristico Toto, realizzerà in Italia una nuova fabbrica di turbine eoliche creando occupazione per circa 1300 persone. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Renexia in arrivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda. adv RENEXIA ASSUNZIONI PER PRODUZIONE TURBINE EOLICHE La società abruzzese Renexia realizzerà un nuovo stabilimento per la produzione di turbine per l’energia eolica. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quotidiano ne ha già parlato mesi addietro e adesso operatori del settore, interpellati sul punto, dicono che la scelta del Mase sarebbe proprio caduta su questi scali. Il decreto del ministero dell’Ambiente è atteso a breve, ma salgono sempre più le quotazioni della Puglia (con i porti di Taranto e Brindisi insieme) e della Sicilia (con Augusta) come sedi dei grandi hub per l’allestimento delle piattaforme per l’eolico offshore galleggiante. (quotidianodipuglia.it)

Dall'acciaio all'energia eolica prodotta con gli impianti offshore galleggianti: Taranto sta costruendo la riconversione economica puntando sulle fonti rinnovabili, senza però escludere l'acciaio stesso, necessario per le piattaforme dell'eolico offshore. (La Repubblica)

Il vento dello sviluppo per i due centri pugliesi impegnati in una transizione lunga e non facile spira dal mare (forse): sono infatti candidate insieme al ruolo di hub dell'energia eolica in Italia. (tarantobuonasera.it)

Cdp, nasce Divento: il consorzio Cip-GreenIT per l’eolico offshore galleggiante in Italia

“Abbiamo cominciato a ragionare in un’ottica globale con la firma in agosto di un protocollo d’intesa al Mimit alla presenza del ministro Adolfo Urso e del colosso cinese MingYang, uno dei più grandi produttori al mondo di turbine eoliche. (Corriere di Taranto)

Per questo motivo il governo sta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli impianti saranno situati a circa 30 km al largo delle coste siciliane, laziali e sarde (Milano Finanza)