La pandemia in Ticino: 23 nuovi contagi in ventiquattro ore

Ticinonline INTERNO

ono 23 i nuovi contagi segnalati in Ticino nelle ultime ventiquattro ore.

In Ticino si contano, complessivamente, 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali

Si tratta di due sezioni a Pollegio (scuola dell'infanzia ed elementari), due a Castione (elementari), una a Biasca (elementari), quattro a Sant'Antonino (scuola dell'infanzia ed elementari) e una a Cadenazzo (elementari). (Ticinonline)

Su altre testate

10 settembre 2021 a. a. a. Morto di Covid a soli 32 anni. "Se mio marito non era vaccinato devo ringraziare l'Asl di Afragola", scrive su Facebook la donna, arrabbiata e amareggiata. (Liberoquotidiano.it)

I tamponi molecolari analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ieri sono stati 377: sono emersi 7 nuovi casi positivi e la conferma di 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

In merito alle strutture residenziali per anziani si registrano 2 contagi tra gli operatori (uno a Udine e uno a Trieste), mentre non sono stati segnalati contagi tra gli ospiti Rimangono 12 le persone ricoverate in terapia intensiva e 47 gli ospedalizzati in altri reparti. (TGR – Rai)

Il Vescovo Livio Corazza resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. Il vescovo è però asintomatico e resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. (ForlìToday)

Sono 596 i nuovi contagi da Covid-19 in Veneto registrati nelle ultime 24 ore, 12.902 gli isolati. I veneti che hanno ricevuto almeno una dose sono oggi 3.468.277 (il 71,5%), 3.182.195 (65,6%) hanno invece completato il ciclo (La voce di Rovigo)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid, novità sulla terza dose: le date ipotetiche per ogni categoria. Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, venerdì 10 settembre, ha comunicato i numeri dell’epidemia da Covid-19 in Italia tramite bollettino. (Yeslife)