Auto, ad agosto in calo la produzione italiana

Sicilia Economia ECONOMIA

L'articolo Auto, ad agosto in calo la produzione italiana proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Su altre testate

Condividi. Carenza di semiconduttori La crisi del chip travolge il settore auto: ad agosto in Italia produzione giù del 37,4% Su base annua la produzione globale è rimasta invariata (e in calo dello 0,2% rispetto a luglio). (Rai News)

Londra (Regno Unito), 12 ott. Queste decisioni hanno portato al successo del programma di inoculazione della Gran Bretagna, che vede quasi l’80% delle persone dai 12 anni in su completamente vaccinate. (LaPresse)

Ferdinando Uliano, segretario nazionale in FIM-CISL, ha commentato: “L’uragano dei semiconduttori sta causando degli stop alla produzione che pesano più del lockdown del 2020. La grande crisi di cui parliamo oggi però è legata ai semiconduttori, sembra non fermarsi e provocare effetti ancora più pesanti rispetti a quelli del Covid (nel comparto auto, ovviamente). (Virgilio Motori)

La crisi dei semiconduttori ha spinto molte case a produrre da sole alcuni componenti elettronici: in foto lo stabilimento Mercedes. La crisi dei semiconduttori, che gli anglosassoni hanno chiamato chip crunch, ha letteralmente messo in ginocchio il mercato, soprattutto automobilistico, ma non solo. (VehicleCuE)

I comitati hanno elogiato l’attenzione del governo sui vaccini come via d’uscita definitiva dalla pandemia e la sua decisione di investire nello sviluppo dei vaccini. (LaPresse)