Biden: “Congresso presenti riforma polizia, sradicare razzismo sistemico

Biden: “Congresso presenti riforma polizia, sradicare razzismo sistemico
LaPresse INTERNO

Il discorso del presidente a 100 giorni dall'insediamento. Una settimana dopo che l’ex ufficiale di polizia di Minneapolis Derek Chauvin è stato condannato per l’omicidio di George Floyd, e mentre gli Usa continuano ad affrontare un numero sproporzionato di uomini afroamericani uccisi dalla polizia, il presidente Joe Biden ha invitato il Congresso ad agire.

“Abbiamo un’enorme opportunità per piegare l’arco dell’universo morale verso la giustizia

Ed è andato anche oltre, dicendo che è tempo di sradicare il razzismo sistemico nell’edilizia abitativa, nell’istruzione e nella sanità pubblica. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Su il salario minimo dei federali - La Casa Bianca inoltre non molla sul fronte dell'aumento del salario minimo. - Stretta sull'evasione fiscale dei super ricchi e delle grandi aziende e aumento del salario minimo per tutti i contrattisti che lavorano per il governo. (Ticinonline)

"Sebbene ci sia ancora strada da fare, abbiamo fatto progressi incredibili" contro il Covid-19. "Abbiamo compiuto incredibili progressi grazie a voi", ha osservato Biden, "i casi sono diminuiti in modo drammatico". (AGI - Agenzia Italia)

Usa, Biden: Congresso presenti riforma polizia, sradicare razzismo sistemico

Insomma, quell’unità che l’America doveva ritrovare, parola di Biden, sembra ancora lontana. Poco meno di 100 giorni fa Joe Biden, vincitore alle presidenziali di novembre, prestava il consueto giuramento a Capitol Hill. (Money.it)

Vera giustizia”, ha detto “Abbiamo tutti visto il ginocchio dell’ingiustizia sul collo dell’America nera”, ha detto Biden nel discorso al Congresso, riferendosi alla morte di Floyd soffocato dal ginocchio di Chauvin, “questa è la nostra opportunità per fare veri progressi”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr